rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Menopausa, il PCM attiva una linea diretta gratuita per ritrovare il benessere sessuale

Una linea diretta con le ginecologhe del Poliambulatorio PCM di Modena, per parlare dei disturbi legati alla menopausa e richiedere informazioni sul trattamento laser contro l'etrofia vaginale. Tutti i martedì fino a luglio 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Una linea telefonica diretta con le ginecologhe e un indirizzo mail per rispondere ai dubbi delle donne sul tema della menopausa: parte da maggio il nuovo servizio, fruibile gratuitamente, messo a disposizione dal Poliambulatorio Chirurgico Modenese (PCM).

In Italia 8 donne su 10 ancora non riescono a parlare spontaneamente dei disturbi legati alla menopausa e delle ripercussioni sulla propria sfera intima: i servizi messi a disposizione dal Poliambulatorio hanno l'obiettivo di fornire alle donne informazioni e soluzioni per vivere pienamente e serenamente la menopausa.

Fino a luglio, telefonando il martedì al numero 059.306196 dalle ore 13.00 alle 14.00, le utenti potranno consultarsi con le ginecologhe che presso il PCM eseguono il trattamento MonnaLisa Touch™, tramite l'innovativo sistema laser CO₂ di produzione italiana che combatte i disturbi legati all'atrofia vaginale e vulvare, come bruciore, secchezza e dolore durante i rapporti sessuali, che spesso hanno conseguenze negative sulla vita di coppia.

Inoltre, al fine di favorire e incentivare il confronto con le pazienti, per tutto il mese di maggio sarà attivo anche l'indirizzo di posta elettronica info@mesemenopausa.it: le ginecologhe del PCM Arianna Braconi, Maria Pia Colombarini, Marina Mantovani risponderanno ai quesiti delle pazienti.

Dichiarano le dottoresse del Poliambulatorio Chirurgico Modenese: "Abbiamo riscontrato come per le pazienti sia difficile parlare dei problemi connessi alla menopausa, quali quelli legati all'atrofia vaginale e vulvare; per questo abbiamo pensato di attivare una doppia linea diretta, telefonica e telematica, per rispondere anche alle domande relative alla terapia laser MonnaLisa Touch™, di cui molte hanno già letto su forum femminili o sui giornali".

Nel mondo sono stati eseguiti con MonnaLisa Touch™ oltre 500.000 trattamenti su donne tra i 40 e i 75 anni, con un'efficacia di oltre l'80% già dopo la prima seduta: il trattamento laser, che deve sempre essere eseguito da personale specializzato, stimola la produzione di collagene e fibre elastiche migliorando l'elasticità e l'idratazione delle parti intime con un miglioramento significativo anche della risposta sessuale e dei sintomi urinari e genitali, in modo indolore e senza gli effetti collaterali delle terapie farmacologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menopausa, il PCM attiva una linea diretta gratuita per ritrovare il benessere sessuale

ModenaToday è in caricamento