rotate-mobile
Economia

Motorvehicle University of Emilia-Romagna, aperte le iscrizioni alle sei lauree

Il progetto voluto dalla Regione Emilia-Romagna nasce dalla collaborazione tra le Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, e Parma e le aziende automotive più prestigiose a livello mondiale con sede nel territorio: Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas F1 Team, HPE, Magneti Marelli, Maserati e Toro Rosso

Gli studenti italiani e appartenenti all'Unione Europea interessati all'innovazione nel settore automotive avranno un'opportunità in più per candidarsi a un percorso di formazione d'eccellenza unico a livello mondiale. È stato infatti prorogato al 3 novembre 2017 il termine per compilare le domande di ammissione alle lauree magistrali internazionali e inter-ateneo promosse dall’associazione Motorvehicle University of Emilia-Romagna (MUNER) dedicate ai sei indirizzi di specializzazione in Advanced Powertrain, Advanced Motorcycle Engineering, Advanced Sportscar Manufacturing, High Performance Car Design, Racing Car Design e Advanced Automotive Electronic Engineering.

I sei profili sono stati disegnati dalle quattro Università dell’Emilia Romagna (Università di Bologna, Università di Ferrara, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Parma) insieme alle nove Aziende della Motor Valley (Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas F1 Team, HPE Coxa, Magneti Marelli, Maserati e Toro Rosso). I migliori docenti provenienti dalle quattro Università, insieme a visiting professor e tecnici provenienti dalle Aziende costituiranno il corpo docente.

Le Aziende metteranno a disposizione ambienti, laboratori e strumentazioni di ultima generazione: banchi prova motore, banchi statici e dinamici, un simulatore professionale di guida e una galleria del vento.
L’inglese sarà la lingua ufficiale dei corsi, che saranno a numero chiuso per 150 studenti.

I giovani talenti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, caratterizzati dalla passione per l’innovazione dei veicoli a due o quattro ruote, potranno iscriversi attraverso i due portali: https://www.international.unimore.it/bandilan.htmlhttps://corsi.unibo.it/2cycle/AutomotiveElectronicEngineering/Pages/call-for-applications-20172018.aspx. Gli studenti potranno così accedere alla successiva fase di selezione che, secondo le modalità descritte dai due bandi, comporterà un'accurata valutazione dei loro meriti attraverso un colloquio tecnico, linguistico e motivazionale. I candidati che si iscriveranno entro il 28 luglio godranno della priorità nella fase di selezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorvehicle University of Emilia-Romagna, aperte le iscrizioni alle sei lauree

ModenaToday è in caricamento