rotate-mobile
Eventi

I nostri consigli per questo weekend a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per mostre, appuntamenti grren e cinema.

Nel centro fieristico questo fine settimana torna la "Modena Motor Gallery“, appuntamento immancabile per gli appassionati di motori. A Castelvetro continua la "Sagra dell'uva e del Grasparossa", mentre a Carpi torna il "Festival della Gastroenterologia". A Sassuolo fine settimana di festa grazie all Sagra di San Michele, a Mirandola "Festa Multiculturale" e a Modena si festeggia il Ventennale della Banca del Tempo.

Per i più piccoli e famiglie sabato nel centro storico di Modena numerose iniziative mentre domenica al Novi Park torna "GP con auto a pedali". Per il "Settembre Formiginese" appuntamenti Green: Puliamo il mondo, Bike ride e a Spasso nel parco con l’entomologo sono solo alcuni degli appuntamenti del fine settimana. Per gli amanti dell'aria aperta domenica "Pedalata in compagnia fino a Villa Sorra", mentre per i più sportivi 38esima edizione della “Du pas par Quarentul”, corsa-camminata non competitiva a carattere ricreativo ludico-motorio.

Sabato e domenica "Giornate Europee del Patrimonio", Modena e provincia propongono numerose mostre, visite guidate sulla Ghirlandina, iniziative ai Musei civici e molto altro. Due presentazioni di libri sabato pomeriggio: alla Ubik "L'antologia dell'ovest", mentre a Il Cercalibro "Esclusivamente distinti".

Domenica giornata di mercati: a Maranello mercato straordinario, a Modena Est c'è "Fatto in Italia" mentre per la giornata ecologica "Campagna in città" in piazza Matteotti. Sabato e domenica a Formigine "Fili senta tempo", mostra mercato.

Cinema - Nelle sale di Modena e provincia fine settimana di grande cinema: "I magnifici sette", l'attesissimo "Bridget Jones's Baby", l'ultima commedia di Gabriele Muccino "L'estate addosso" e, per gli amanti dei film d'animazione, "Alla ricerca di Dory" sono solo alcuni dei titoli presenti.

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo weekend a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento