rotate-mobile
Formazione

Digitalizzazione. Quattro corsi gratuiti rivolti a donne, disoccupati, imprese e liberi professionisti

Quattro percorsi formativi gratuiti, finanziati dal Fondo Sociale Europeo plus e dalla Regione Emilia Romagna, in partenza a fine febbraio presso la sede di Cescot Modena in Via Rainusso 144

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Una serie di corsi per incentivare lo sviluppo delle competenze digitali in vari ambiti lavorativi, organizzati e promossi da Cescot Modena, il centro di formazione di Confesercenti Modena specializzato nella formazione professionale delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

"Cescot Modena - spiega Francesca Sola, Direttore Cescot Modena - propone, da fine febbraio, una vasta gamma di corsi di formazione sul tema del digitale, in tutte le sue sfaccettature e a tutti i livelli, completamente gratuiti, finanziati dal Fondo Sociale Europeo plus e dalla Regione Emilia Romagna. Oggi approcciarsi al mondo del digitale è diventato imprescindibile e, attraverso i nostri percorsi di apprendimento, garantiamo formazione per tutti: donne, disoccupati, aziende di tutte le dimensioni e professionisti titolari di p.iva".

I corsi

"Donne e competenze digitali: opportunità per il futuro del lavoro - Rif. PA 2023-20167/RER" dedicato alle donne che intendono accrescere le proprie competenze in ambito digitale attraverso un percorso formativo che include corsi sui software maggiormente richiesti per ufficio, grafica e comunicazione sui social network; "Competenze digitali per l'occupabilità: opportunità per il futuro del lavoro - Rif. PA 2023-20166/RER" rivolto invece ai non occupati con l'obiettivo di fornire loro gli strumenti per collocarsi o ricollocarsi nel mondo del lavoro; "Città accoglienti sostenibili e connesse: competenze per un sistema integrato di servizi commerciali, turistici e ristorativi - Rif. PA 2023-29485/RER" e "Nuove competenze per l'ecosistema delle imprese - Rif. PA 2023-29486/RER" indirizzato alle imprese per rafforzare le competenze degli imprenditori, delle figure chiave delle imprese e dei professionisti e rispondere, così, alla richiesta di innovazione dei settori commercio, distribuzione, turismo e ristorazione. Infine, il corso "Professionisti dell'intermediazione commerciale e immobiliare: strumenti e competenze per l'innovazione - Rif. PA 2023-20424/RER" destinato ai liberi professionisti, agenti di commercio e immobiliari per rafforzare le competenze nel settore immobiliare in relazione al digitale e alle nuove frontiere del web.

"Nel contesto lavorativo odierno, - continua Sola - acquisire competenze digitali è diventato cruciale per adattarsi alle richieste del mercato in continua evoluzione, garantendo competitività, flessibilità e accesso a opportunità di lavoro in settori sempre più digitalizzati e globalizzati. Per queste ragioni, Cescot Modena, attraverso i propri consulenti esperti, metterà a disposizione questi corsi, trasferendo a tutti coloro che sceglieranno di cogliere questa opportunità, competenze essenziali per accrescere la competitività delle imprese e delle persone che vi lavorano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitalizzazione. Quattro corsi gratuiti rivolti a donne, disoccupati, imprese e liberi professionisti

ModenaToday è in caricamento