rotate-mobile
Politica Sacca / Via Alessandro La Marmora

Andrea e Senad liberi, Pdl e Lega Nord chiedono la testa del Giudice

Il Giudice di Pace Giandomenico Cavazzuti è finito nel mirino delle critiche del centrodestra nazionale per avere ordinato la liberazione dal Cie di Andrea e Senad Seferovic: Roberto Maroni e Isabella Bertolini sulle barricate

Il centrodestra nazionale è un vulcano in eruzione: a suscitare l'indignazione di esponenti di Pdl e Lega Nord è stata la sentenza emessa ieri dal Giudice di Pace di Modena Giandomenico Cavazzuti, il quale ha stabilito che "CAndrea e Senad, il Giudice di Pace decide per la liberazione
hi nasce in Italia, anche se da genitori stranieri, non può essere trattenuto nei Centri di identificazione ed espulsione"

Potrebbe interessarti: https://www.modenatoday.it/cronaca/andrea-senad-liberta-cie-modena.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121
.

MARONI - "Siamo al delirio". Così ha scritto dalla sua pagina di Facebook Roberto Maroni, ex Ministro dell'Interno, commentando la notizia della liberazione dei due giovani, valutando come "delirante" la sentenza emessa da Cavazzuti. "I giudici - ha aggiunto il noto esponente leghista - devono applicare la legge, non inventarla! Questo giudice di pace va immediatamente rimosso!", ha concuso Maroni riscuotendo il sostegno di amici e simpatizzanti.

BERTOLINI - Sulla falsa riga dell'ex Ministro dell'interno anche la vicepresidente dei deputati Pdl Isabella Bertolini: "Quello che non si può avere per via democratica in Parlamento lo si cerca per via giudiziaria - ha commentato l'ex coordinatrice provinciale - È un vecchio vizio della sinistra. Quello che è successo a Modena è molto grave. Un Giudice di pace ha deciso che lo straniero nato in Italia non può essere ospitato in un Cie per essere espulso. Da tempo la Magistratura italiana ci ha abituato a tutto e al suo contrario, sentenza dopo sentenza. È l'esatto opposto dello stato di diritto. Le decisioni di Camera e Senato stanno diventando un optional. Per questo con un'interrogazione ho chiesto l'intervento del Ministro della Giustizia".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea e Senad liberi, Pdl e Lega Nord chiedono la testa del Giudice

ModenaToday è in caricamento