rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Ponte Alto / Stradello Anesino Nord

Venditori abusivi alla Festa Pd di Ponte Alto, Forza Italia all'attacco

E' il capogruppo azzurro in Consiglio Comunale Adrea Galli a pubblicare una foto che ritrae un venditore di borse "tarocche" all'interno della vasta area che ospita la festa provinciale dei Democratici

Non manca certo di far discutere la fotografia pubblicata sui social network quest'oggi da Andrea Galli, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale a Modena. La foto, scatta alla Festa de L'Unità di Ponte Alto – durante un'escursione in "campo avverso" del consigliere di centrodestra – ritrae due stranieri che hanno allestito una "bancarella" abusiva fra le tensostrutture dell'area della kermesse del Partito Democratico. 

Un telo bianco e alcune borse in vendita, come sono soliti fare i venditori abusivi che popolano le aree più affollate delle città smerciando accessori "tarocchi" di grandi griffe. Un fenomeno che a Modena non si può certo dire diffuso – ad esclusione dei mercati settimanali – ma che evidentemente ha visto qualche ambulante cogliere l'occasione nell'affollata area di Ponte Alto, dove la Festa proseguirà fino al 19 settembre.

Caustico il commento di Andrea Galli: "Ci sono partiti e movimenti che sul tema 'onestà' hanno costruito la loro fortuna, la loro ragion d'essere. Questa foto che ho scattato alla Festa dell'Unità mostra alcune 'risorse' che vendono le loro merci taroccate in dispregio delle leggi e alla faccia dei commercianti che, per vendere, devono sottostare ad un infinità di balzelli. Merce autentica la loro, tra l'altro". Poi una frecciata al segretario Pd Lucia Bursi: "Perchè permette per tutta la serata di esporre e vendere queste carabattole facendosi oggettivamente loro complice? Quando era sindaco di Maranello faceva lo stesso o lo permette solo adesso?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi alla Festa Pd di Ponte Alto, Forza Italia all'attacco

ModenaToday è in caricamento