Enoteca

Enoteca "La Morra"

Contatti

Orari

Giovedi

Mappa
Via Giardini, 123 · Pavullo nel Frignano

"Il vino è poesia della terra…e della mia vita."

Benvenuto, il mio nome è Giovanni Montecchi, Pavullese doc, innamorato della mia terra, del buon vino e del mangiare bene a tal punto da rendere queste passioni il centro della mia vita. Con il vino è stato amore al primo assaggio: ho iniziato a studiarlo molto giovane, incuriosito da quel liquido capace di sorprendermi ad ogni sorso. Ho viaggiato per l'Italia e l'Europa per incontrare i produttori e carpire i segreti del mestiere.

Ogni viaggio era un'avventura alla scoperta di nuovi sapori e ogni viticoltore che incontravo mi incantava: osservavo le mani ruvide dar vita a prodotti eccezionali, ascoltavo il racconto di un mestiere spinto quasi da una vocazione fatta di sacrifici e di ricerca della propria eccellenza.

Tornavo ogni volta con il desiderio fortissimo di portare nelle mie terre i loro prodotti per condividerli con gli altri.

Nel 2000, dopo anni di studi e ricerche, decido di seguire il mio sogno: fondare "Enoteca La Morra", la mia bottiglieria situata nel cuore di Pavullo nel Frignano, per condividere con i miei concittadini i tesori scoperti nelle mie ricerche. Tuttavia per completare l'esperienza offerta in enoteca era necessario dedicare un ambiente che favorisse un aspetto del vino che ho sempre amato: l'armonia e la convivialità che si crea nel berlo in compagnia.

Nel 2011 è nata così "Enoteca La Morra 2.0" un locale creato per accogliere i clienti neofiti o intenditori che amano la qualità, dove è possibile acquistare e degustare vini italiani e francesi, birre artigianali e distillati accompagnati da prodotti gastronomici minuziosamente selezionati, frutto di una perenne ed attenta ricerca effettuata con Angela, mia preziosa collaboratrice, grande esperta di sapori e vivaci abbinamenti.

Ora nel 2015 Enoteca La Morra 2.0 è il punto di riferimento per tutte le persone della Provincia di Modena, che vogliono trascorrere una serata o un pranzo di lavoro, acquistare vini dall'ottimo rapporto qualità prezzo, partecipare a corsi di avviamento al vino a più livelli, ad eventi enogastronomici, musicali o letterari, in un ambiente in continua evoluzione che mette al centro la soddisfazione del cliente, dove posso trasmettere il calore e il fascino che da tanti anni il vino continua a regalarmi.

Questa è la storia della mia vita e dell'Enoteca La Morra 2.0 che voglio condividere con te,

In attesa che si concretizzi "La Morra 3.0"…ti aspetto,

Giovanni Montecchi

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
ModenaToday è in caricamento