rotate-mobile
social

Dopo il grave incidente alla mano, Nek si racconta in un libro in uscita a gennaio

In pre-order dal 18 Dicembre e in tutte le librerie dal 13 Gennaio il nuovo libro di Filippo Neviani dal titolo "A mani nude"

Uscirà il 13 Gennaio 2022 in tutte le librerie e store digitali  "A mani nude", il nuovo libro scritto da Nek nel quale emozioni e paure scaturite dopo il grave incidente alla mano - consumatosi a Novembre dell'anno passato - s'intrecciano al percorso artistico del cantante sassolese.

Si legge dall'incipit presente sul sito web dell'artista:

A volte, un solo momento può cambiare tutto. Basta una giornata di sole, la campagna che brilla, la voglia di dedicarsi a lavori di bricolage, lavorare al legno, a un vecchio carro che un tempo lontano era stato un calesse. L’incidente è improvviso. Il sangue, poi il dolore, la paura, lo shock. La corsa verso l’ospedale. La mano squarciata. La possibilità di non recuperarne l’uso. Ma che vuol dire perdere la funzionalità di una mano per un musicista? La stessa mano che ha sempre usato per suonare, comporre, creare?

"A mani nude", in uscita, tra l'altro, in occasione cinquantesimo compleanno di Filippo Neviani, tocca temi di  riflessione sul dolore, sull’amore, la fede; si racconta senza ­ filtri e senza paura di ammettere debolezze e fragilità. Ricorda inoltre i suoi inizi, i primi successi, le prime difficoltà, parla al lettore del rapporto con la fede, delle crisi che colpiscono gli uomini e fanno dubitare delle proprie scelte, del proprio talento. Ma - si legge nella pagina web - parla anche delle risorse che puoi trovare in te stesso nei momenti di difficoltà e dolore, risorse che di solito non sai nemmeno di avere.

Con prefazione di Gianni Morandi ed edito da HarperCollins, "A mani nude" di Filippo Neviani riflette sul significato ed il futuro della musica nella vita del cantautore, profondamente sconvolta a fine 2020 in seguito ad un incidente alla mano nella sua casa di campagna.

Infortunio domestico, Nek ricoverato e operato ad una mano

Nek e la figlia cantano Jingle Bells, il duetto di Natale conquista la rete

VIDEO | Radio Bruno Estate, Nek e la voglia di "un'estate normale"

Sassuolo, per Nek un concerto a sorpresa davanti al Palazzo Ducale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il grave incidente alla mano, Nek si racconta in un libro in uscita a gennaio

ModenaToday è in caricamento