rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Il Rugby modenese conquista Londra, nel terzo tempo Parmigiano e aceto balsamico

Si è concluso il gemellaggio Modena Rugby 1965 e London Scottish. Se la squadra inglese ha vinto sul campo, il terzo tempo è stata per loro una schiacciante sconfitta, a causa della formazione Parmigiano Reggiano, aceto balsamico e salumi

Il Modena Rugby 1965 ha sfidato gli inglesi sul campo, un sogno per molti giovani che guardano oltre Manica come la patria del loro sport e dei loro campioni, e che il modenese Derrick Appiah ha già realizzato.  Il Modena ha concluso il gemellaggio con la squadra dei London Scottish, dopo quattro giorni intensi e due test match con i pari età, il primo contro i London Irish, vinto dai giovani modenesi e l’altro contro i London Scottish, che invece li ha visti soccombere. A vincere però nel terzo tempo è sempre e solo il Modena grazie alla degustazione di Parmigiano Reggiano, salumi, aceto balsamico ed altre specialità emiliane. Un modo per preparare i palati inglesi al cibo italiano che potranno apprezzare all'EXPO 2015. 

Infatti la missione sportiva, realizzata grazie alla sponsorizzazione di due aziende di proprietà italiana nel Regno Unito, Emilia Ltd e Travel & Taste Italy Ltd insieme alla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, è stata occasione per presentare, al direttore della Camera di Commercio italiana a Londra, al dirigente agli affari economici della nostra Ambasciata ed ad una responsabile dell’ENIT, la proposta di viaggio “Discover Ferrari and Pavarotti Land”, organizzata dai Musei Ferrari insieme alla gamma dei prodotti di eccellenza della nostra regione, per portare "il mondo in Italia".

Gemellaggio 2015 Modena Rubgy e London Scottisch

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rugby modenese conquista Londra, nel terzo tempo Parmigiano e aceto balsamico

ModenaToday è in caricamento