rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agnese / Via Giuseppe Malmusi

Ennesima occupazione in via Malmusi, sequestrato anche hashish

Intervento dei Carabinieri, che hanno denunciato due persone e sequestrato alcuni grammi di stupefacente. Da mesi l'edificio è meta di sbandati

Nel pomeriggio di domenica scorsa una pattuglia dei Carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia è intervenuta presso l'abitazione in stato di abbandono all'angolo tra via Malmusi e via del Gambero, dove alcuni cittadini avevano notato - e segnalato al 112 - delle persone andavano e venivano, presumibilmente occupando abusivamente l’immobile. 

Si tratta della stessa abitazione occupata a fasi alterne ormai da mesi, nonostante il ripetuto intervento delle forze del'ordine e le denunce. La proprietà non ha ancora provveduto a mettere in sicurezza l'edificio, che viene ormai utilizzato come meta conosciuta da giovani stranieri senza fissa dimora.

Effettivamente all'interno dello stabile i militari hanno identificato due giovani. I due sono stati perquisiti e uno di loro è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e quattrocento euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita di spaccio.

Lo stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati e il ragazzo denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi i giovani sono stati denunciati anche per il reato di invasione di edifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima occupazione in via Malmusi, sequestrato anche hashish

ModenaToday è in caricamento