rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Panaro / Via Claudia

Miki Tanaka muore dopo un frontale, rintracciato un giovane fuggito dal luogo dell'incidente

La 52enne di origine nipponica non ha avuto scampo nell'impatto avvenuto ieri in via Claudia a Savignano. Indagini della Polizia Locale

Originaria del Giappone, ma da tempo residente a Savignano sul Panaro, Miki Tanaka lascia il marito e un figlio. La 52enne ha perso la vita nel terribile schianto frontale avvenuto proprio alle porte del paese nel primo pomeriggio di ieri. La donna era al volante della sua Daihatsu Sirion rossa e si stava dirigendo come tutti i giorni verso le scuole medie frequentate dal figlio, per riaccompagnarlo a casa. Mentre procedeva verso l'abitato, all'altezza dell'incrocio con via Veneto, la sua auto si è scontrata frontalmente con una Mercedes Classe A 45 Amg che viaggiava verso Mulino e che - secondo quanto riferito dai testimoni - avrebbe invaso la corsia opposta provocando l'incidente.

Un impatto molto violento, che purtroppo non ha lasciato scampo alla donna, che si trovava in auto sola, e che è deceduta sul colpo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione operati dal medico e dai sanitari del 118 arrivati rapidamente da Vignola e supportati dai Vigili del Fuoco per poter accedere all'abitacolo dell'utilitaria distrutta.

Incidente mortale a Savignano sul Panaro - 9/01/2024

A bordo della Mercedes si trovavano due giovani, anch'essi di origine straniera. A seguito del'impatto uno dei due ragazzi ha riportato alcune lesioni ed è stato trasportato all'Ospedale di Baggiovara, in condizioni non particolarmente gravi. L'altro giovane, invece, si è allontanato a piedi subito dopo l'impatto - dal quale è quindi uscito pressochè illeso - ed è stato rintracciato solo in seguito dagli agenti della Polizia Locale delle Terre di Castelli.

Sono quindi in corso tutte le indagini e gli accertamenti del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Sarà necessario anche capire con esattezza quale dei due giovani si trovava alla guida dell'auto: per lui si aprirebbe l'accusa di omicidio stradale.

L'accaduto ha causato ovviamente apprensione e dolore nella comunità di Savignano, recentemente colpita anche dalla morte della giovane Martina Miani, la 26enne residente proprio poco distante dal luogo dell'incidente di ieri, che ha perso la vita a bordo della propria auto nel ferrarese alla vigilia di San Silvestro. Ieri sul posto è intervenuto anche il sindaco Enrico Tagliavini, che ha espresso il proprio cordoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miki Tanaka muore dopo un frontale, rintracciato un giovane fuggito dal luogo dell'incidente

ModenaToday è in caricamento