rotate-mobile
Cronaca

Arresti violenti da parte del carabiniere, trasferimento per i due ufficiali superiori

Si tratta del comandante di Compagnia e del Norm, diretti superiori del militare finito al centro della bufera. Lasceranno Modena nei prossimi giorni

E' arrivato un nuovo provvedimento del Comando Generale dell'Arma in merito al caso modenese del militare filmato durante due arresti nei quali ha colpito al volto i due fermati. Il protagonista di questa vicenda ha già lasciato Modena per un altro territorio, così come il suo collega di pattuglia è stato trasferito ad altro incarico.

Oggi l'Arma ha fatto sapere che saranno trasferiti in un'altra sede anche i due diretti superiori del militare filmato. Si tratta del comandante della Compagnia Carabinieri di Modena e del comandante del Nucleo Operativo Radiomobile di Modena. Il trasferimento non è immediato, necessitando ovviamente di tempi tecnici anche per la sostituzione di ruoli operativi importanti, ma scatterà nelle prossime settimane.

Secondo quanto si apprende dal Comando generale, il trasferimento è stato disposto per garantire una maggiore trasparenza amministrativa, ripristinare la serenità nel reparto e per tutelare al meglio gli interessi degli stessi ufficiali. In attesa ovviamente che i procedimenti avviati facciano il loro corso per chiarire la vicenda.

VIDEO | Pugni al volto durante un arresto energico, il video finisce sui social

VIDEO | Arrestato colpito alla testa, online un altro video sul carabiniere modenese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti violenti da parte del carabiniere, trasferimento per i due ufficiali superiori

ModenaToday è in caricamento