rotate-mobile

VIDEO | Pugni al volto durante un arresto energico, il video finisce sui social

Le fasi di un arresto da parte dei Carabinieri sono state riprese e messe online, scatenando ovviamente polemiche

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Sta rimbalzando sui social network un video che riprende un intervento molto energico da parte dei Carabinieri di Modena in largo Garibaldi, proprio di fronte al teatro Storchi. Il filmato di circa un minuto realizzato ieri riprende il tentativo da parte di militari di far salire sull'auto di servizio un uomo di colore, che oppone una strenua resistenza per non entrare nell'abitacolo. Era stato fermato per un normale controllo mentre era in attesa dell'autobus diretto al lavoro, e trovato senza documenti.

Nel video si vede uno dei militari colpire ripetutamente lo straniero, anche con pugni al volto, oltre che al corpo e alle gambe. Lo straniero arrestato per resistenza a pubblico ufficiale è poi stato rilasciato dopo il giudizio per direttissima, su indicazione del giudice.

Si tratta chiaramente di un filmato breve estrapolato dal suo contesto, ma la diffusione di queste immagini ha inevitabilmente creato indignazione e dibattiti online. I due militari del Radiomobile sarebbero stati sposati ad altri incarichi, mentre sono in corso accertamenti interi.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Pugni al volto durante un arresto energico, il video finisce sui social

ModenaToday è in caricamento