rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Gino Paoli al Forum Monzani, le commemorazioni dell'eccidio delle Ex Fonderie e vari spettacoli teatrali: tanti eventi per vivere a pieno Modena nel primo fine settimana dopo il rientro dalle vacanze

Gino Paoli al Forum Monzani

Domenica 14 gennaio alle 17.30 Gino Paoli andà in scena con "Cosa farò da grande. I miei primi 90 anni", un'autobiografia scritta con l'amico giornalista Daniele Bresciani al BPER Banca Forum Monzani. Una storia che corre insieme a quella del nostro Paese, risorto dalle ceneri della dittatura e della guerra per dare avvio a un'epoca di inesauribile creatività, dove un giovane uomo di genio e sregolatezza alterna enormi successi a momenti di crisi, ma tutte le volte che cade si rialza più fiero di prima.

La commemorazione dell'eccidio delle Fonderie

Sabato 13 gennaio alle 15  il trekking urbano dedicato a “Un sentiero di storie. Dall’agricoltura alla fabbrica tra rivendicazioni e speranze”, una camminata per ripercorrere le tante storie che ruotano intorno al quartiere Crocetta, organizzata da Istituto storico e Arci Modena. Domenica 14 gennaio alle 11.30 si terrà poi il concerto dell’orchestra interculturale Modena Moltimondi, diretta dal maestro Michele Bonifati. 

Visite guidate alla Biblioteca Estense

Di recente rigenerate e riportate all’antico decoro, le sale storiche della Biblioteca Estense saranno visitabili attraverso visite guidate sabato 13 alle 10.30 e alle 11.30.

"Come eri vestita?" a Vignola

Alla Sala della Meridiana sabato 13 gennaio al via una mostra che fa parte del calendario delle iniziative organizzate in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Sarà visitabile fino al 28 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento