Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - TORNA STUZZICAGENTE: TRA GASTRONOMIA TRADIZIONALE E PLASTIC FREE. Per il dodicesimo autunno consecutivo torna la manifestazione enogastronomica più apprezzata da modenesi e non: Stuzzicagente. Il fulcro dell'evento sarà Piazza XX Settembre, da cui come da tradizione partirà il "tour" gastronomico che continuerà per le vie del centro storico. Nella giornata di domenica sarà possibile assaporare le specialità di ristoranti, bar, forni e gastronomie modenesi; con un'importante novità: per questa edizione l'evento sarà plastic free.

2 - FERA DI CURIAUS, A SASSUOLO INAUGURANO LE FIERE D'OTTOBRE. Mancano pochi giorni al via delle ultra cinquecentenarie Fiere d’Ottobre di Sassuolo che, come da tradizione, inaugureranno domenica con la "Féra di Curiàus". Prende quindi il via un mese intero di iniziative, appuntamenti ed approfondimenti in città, per quattro week end che culmineranno, ogni domenica, con il mercato ambulante cittadino in tutte e tre le piazze del centro ed un ricco calendario di appuntamenti pomeridiani.

3 - SPILAMBERTO, "MAST COT" 2019 ARRIVA IN CITTA' TRA DEGUSTAZIONI E RIEVOCAZIONI. Questo weekend torna a Spilamberto Mast Còt, la manifestazione che vede come evento centrale il rito della cottura del mosto a cielo aperto nei caratteristici “paioli” governati, a fuoco lento, dai maestri delle Comunità che aderiscono alla Consorteria dell'Aceto Balsamico Tradizionale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4 - ALTO ADIGE A TAVOLA, L'ENOGASTRONOMIA ALTOTESINA TORNA A FORMIGINE. Questo fine settimana si terrà a Formigine l’iniziativa "Alto Adige a Tavola". L’evento rappresenta un gustoso appuntamento con l’enogastronomia altoatesina e passeggiare tra le bancarelle di questo mercatino sarà come immergersi in un piccolo angolo di Alto Adige, assaporando la qualità e la genuinità dei prodotti in un'atmosfera di montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 71 nuovi positivi, di cui 48 asintomatici. A Modena focolaio in un prosciuttificio

  • Covid. Altri 18 contagiati nel focolaio del salumificio di Castelnuovo

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

  • Forno rumoroso in centro storico, sequestrati i locali per la produzione

  • Viaggia con la figlia e 32 kg di marijuana in auto, arrestato in A1

Torna su
ModenaToday è in caricamento