rotate-mobile
WeekEnd

A Vignola la Festa dei ciliegi, a Carpi un tappeto di fiori: questo weekend sboccia la primavera

Non solo fiori: al Forum Monzani Massimo Bottura e Lara Gilmore presentano il loro libro su Casa Maria Luigia, Ron è sul palco di Concordia. All'aeroporto di Marzaglia open day con piloti, in centro a Modena si scoprono gli antichi canali

Massimo Bottura e Lara Gilmore presentano "Slow Food Fast cars": il libro che svela Casa Maria Luigia

Il libro viene presentato domenica 7 aprile alle 17.30 al BPER Banca Forum Monzani di Modena con la partecipazione del Presidente della Regione Stefano Bonaccini, il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il giornalista Leo Turrini.

Ron a Concordia per il nuovo live teatrale

Ron va in teatro con un nuovo live, uno spettacolo musicale originale dal titolo eloquente, “Al Centro esatto della Musica”, che riprende l’incipit di uno dei suoi tanti successi e che bene descrive lo stato di grazia che l’artista sta vivendo. Tra le tappe del suo tour c'è anche la provincia di Modena il 6 aprile al Teatro del Popolo di Concordia sulla Secchia. 

Gli Oblivion fanno il bis al Carani di Sassuolo

Si aggiunge una nuova data al cartellone del Teatro Carani: domenica 7 aprile alle 17 gli Oblivion, celebrato ensemble vocale, replicheranno per il pubblico sassolese una volta ancora il loro nuovo spettacolo “Tuttorial”.

Lo spettacolo "Fathers. Heart project" al Teatro delle Passioni

Durante i laboratori creativi sul territorio emiliano-romagnolo organizzati da ERT / Teatro Nazionale, i coreografi e performer Michela Lucenti e Maurizio Camilli hanno incontrato tanti giovani artisti, tra i quali Ana Balboni Rodrigues, Confident Frank, Cipriano Junior Riccardo e Seit Kibja, ora protagonisti di uno spettacolo da loro stessi creato, scritto e interpretato: Fathers. Heart Project, in prima assoluta nell’ambito del focus sulla drammaturgia fisica Carne, al Nuovo Teatro delle Passioni dal 5 al 7 aprile.

Passeggiata per la città alla scoperta dei canali di Modena

Domenica 7 Aprile alle 15.10 appuntamento con l'evento dell'associazione culturale La Rose Noir "I canali di Modena - Vie di uomini e di merci": il percorso di circa 2,7 chilometri che racconta la storia degli antichi canali che hanno attraversato la città dal tempo degli Etruschi fino all’avvento della ferrovia nel 1858.

Dal Fantasy ai manga, carri allegorici a Vignola e fiabe in Piumateca: ecco gli eventi del weekend per i più piccoli

In volo su Modena: torna l'Open-day all'aeroporto di Marzaglia

A partire dalle 9.30 di domenica 7 aprile sarà possibile incontrare piloti, effettuare voli sia per aspiranti piloti che curiosi, toccare con mano il mondo dell’aeromodellismo e vedere da vicino aerei da acrobazia. Un'occasione unica per provare un'esperienza di volo a tu per tu con i piloti dell'aero club, visitare l'aeroporto e avere tutte le informazioni sui corsi disponibili. 

Dall'Ucraina al Novi Park: in mostra "L'ambulanza mitragliata"

L'ambulanza ucraina mitragliata dall’esercito russo, dopo aver attraversato tutta l'Ucraina e tanti paesi d'Europa, farà la prima tappa del tour italiano a Modena. La mostra, ospitata al parco Novi Sad, inaugura sabato 6 aprile alle 10 con, per l'occasione, testimonianze dirette. 

A Vignola è tempo di Festa dei ciliegi in fiore: carri allegorici, banda e majorette

Sabato 6 aprile, alle 10, taglio del nastro della tradizionale mostra-mercato ospitata presso l’ex mercato ortofrutticolo. Il clou degli eventi sarà concentrato nei due fine settimana del 6 e 7 aprile e del 13 e 14 aprile. Le sfilate dei carri allegorici sono in programma domenica 7 aprile alle 16 con la Fanfara dei bersaglieri e il Gruppo Città di Vignola.

Carpinfiore: quasi 200 espositori e l’evento Ultra Market ai Giardini pubblici

Sabato 6 e domenica 7 aprile la manifestazione che attira più pubblico a Carpi colorerà il centro storico con floricoltori provenienti da tutta Italia confermandosi come una delle maggiori nel calendario delle mostre florovivaistiche a livello nazionale: 30mila metri quadri che formeranno un unico, profumatissimo, tappeto. 

A Mirandola torna il carnevale con la "Festa di Primavera"

domenica 7 Aprile convergeranno in città gruppi carnevaleschi provenienti da tutte le parti d’Italia che dalle 14:30 daranno vita ad una sfilata per le strade del centro cittadino. Per questa edizione 2024 è prevista la presenza di cinque grandi carri allegorici, delle Majorettes “Blue Stars” e di oltre 400 sfilanti con le loro maschere tradizionali e di creatività. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vignola la Festa dei ciliegi, a Carpi un tappeto di fiori: questo weekend sboccia la primavera

ModenaToday è in caricamento