rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Primo weekend di febbraio nel segno dei primi festeggiamenti di carnevale. Ecco alcuni consigli per il fine settimana

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Cioccolato per le vie del centro di Castelfranco

Il 3 e 4 febbraio torna a Castelfranco Emilia "Ciocco c'è" alla sua terza edizione, con mercatini per la vendita e le degustazioni, laboratori e altre iniziative di promozione dell’arte cioccolatiera italiana.

Il carnevale di Bastiglia a ritmo di Rulli Frulli

Saranno i Rulli Frulli, nella loro versione marching band, a guidare il corteo di Carnevale a Bastiglia. Domenica 4 febbraio, tra stelle filanti, maschere e coriandoli, torna uno degli eventi più attesi dalle bambine e dai bambini, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni di volontariato locali, le Scuole del territorio e i commercianti.

Mercanti al Castello, l'artigianato a Formigine

Un nuovo progetto che avrà cadenza mensile debutterà in piazza Calcagnini a Formigine, davanti al castello. Mercanti al Castello torna per dare spazio ad un market dedicato alla creatività e all'artigianato

Sulla via Vandelli verso passo Centocroci

Un semplice itinerario coi piedi sull'antico tracciato della via Vandelli e gli occhi appagati da morbide luci e ampi panorami sul monte Cimone spruzzato di neve, in tutta la sua maestosità. Partendo dal carnevale storico di Barigazzo.

Torna il "concerto alla cittadinanza di Modena"

Dopo il crescente successo degli ultimi due anni, l'ormai tradizionale Concerto alla Cittadinanza di Modena, per questo inizio di 2024, viene accolto nella prestigiosa location del Teatro Comunale Pavarotti - Freni. L'appuntamento è per domenica 4 febbraio alle ore 21. 

Al Comunale il recital di Arcadi Volodos

Prosegue sabato 3 febbraio 2024 alle 20:30 la stagione di Concerti al Teatro Comunale di Modena con un atteso recital di Arcadi Volodos, uno dei pianisti più noti sul panorama internazionale. Il programma presenta capolavori romantici e virtuosistici di Franz Schubert, Robert Schumann e Franz Liszt.

Il wrestling italiano al Polivalente Forum

Dopo il successo del 2023, il fascino del grande wrestling ritorna nella provincia di Modena. Domenica 4 Febbraio, la WIVA torna a Bastiglia di Modena con il suo primo evento del 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento