rotate-mobile
Università

Agevolazioni fiscali per studenti fuori sede a Modena: tutto quello che c'è da sapere

Una guida utile e pratica per gli studenti fuori sede a Modena in cerca di agevolazioni fiscali

E’ boom di studenti fuori sede iscritti UniMoRe negli ultimi 5 anni, in contemporanea con il raggiungimento dei quasi 25 mila iscritti in un’università che cresce velocemente di anno in anno. A tal proposito è stato è stato realizzato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia una bacheca o vetrina on-line quale canale di accesso alle iniziative e al sistema delle opportunità offerte nella città di Modena. 

In essa sarà possibile accedere a tutte le iniziative relative agli alloggi per studenti, ma anche facilita la conoscenza di bandi ed iniziative di UniMoRe, Comune di Modena, ER.GO, Fondazione San Filippo Neri e Fondazione Collegio San Carlo inerenti a simili esigenze. 

Infatti, è già stato abilitato un servizio gratuito per gli studenti fuori sede iscritti a Modena con possibilità di accedere a:

  • Borsa di studio
  • Alloggio gratuito
  • Prepagato ristorazione
  • Sport presso il Centro Universitario di Modena (BAPS)

Il valore in euro di questi servizi equivale a circa 4.000 euro, di cui 2.400 euro sono per 12 mesi di alloggio e 1.300 euro per 6 mesi quale studente iscritto all’ulteriore semestre, poi vi sono 300 euro per le attività sportive che sono a carico per il 50% di ER.Go e il 50% del CUS. 

Gli intervalli di valore ISEE

intervalli-isee-2

Le guide utili

LA GUIDA ALL’ISEE 

REQUISITI TEMPISTICHE

REQUISITI DI MERITO

REQUISITI ECONOMICI
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agevolazioni fiscali per studenti fuori sede a Modena: tutto quello che c'è da sapere

ModenaToday è in caricamento