rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni Politiche 2013, Modena va al voto sotto la neve

Oltre 500mila modenesi dovranno affrontare le intemperie per recarsi al voto: seggi aperti dalle ore 8 alle 22 di domenica 24 febbraio e dalle 7 alle 15 di lunedì 25

Sono oltre 500mila i modenesi che dovranno affrontare la neve per recarsi a votare nella giornata di domenica 24 e lunedì 35 febbraio per le elezioni della Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica. Nel capoluogo, sono oltre 130mila i cittadini che si recheranno nei 187 seggi allestiti all'interno del territorio comunale e per 2.256 di questi sarà il primo voto espresso. Seggi aperti fin dalle ore 8 di domenica fino alle 22, riapertura alle 7 di lunedì e chiusura definitiva alle ore 15 di lunedì. Dopo di ché, scatteranno le operazioni di scrutinio che determineranno la composizione dei due rami del Parlamento.

Elezioni, come e quando si vota

Elezioni, 122 persone al lavoro ai seggi

Elezioni, i documenti necessari per votare

Elezioni Politiche 2013, Modena al voto

AFFLUENZA ORE 22 - La prima giornata modenese di voto si chiude con un forte aumento dell'affluenza che, però, non raggiunge le vette toccate cinque anni fa.

AFFLUENZA ORE 19 - Dopo una mattinata relativamente "pigra", gli elettori modenesi si recano al voto e il dato sull'affluenza fa registrare un miglioramento rispetto alla stessa rilevazione del 2008.

AFFLUENZA ORE 12 - Arrivano i primi dati ufficiali sull'affluenza al voto: a livello comunale e provinciale, percentuali sensibilmente inferiori alla stessa rilevazione avvenuta nel 2008 all'ultima tornata di elezioni politiche.

ANZIANI - Squillano i telefoni del Comune di Modena: in tanti hanno chiesto lumi sul voto per gli anziani soli. Entrano in azione i volontari Auser con il servizio di trasporto gratuito al seggio.

SEGGI APERTI - Tecnici e mezzi spazzaneve hanno lavorato alacremente tutta la notte per garantire l'accesso ai seggi in tutta sicurezza. Voto regolare, a metà mattinata lunghe file in Anagrafe per il ritiro della tessera elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche 2013, Modena va al voto sotto la neve

ModenaToday è in caricamento