media analyst

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 15/10/2020
Sede di lavoro: Modena
Mansione

Randstad Italia S.p.A., divisione Talent Selection di Modena, seleziona per azienda cliente, un madia analyst

Responsabilità

La figura, inserita all'interno dell'ufficio Marketing, si occuperà dell'elaborazione del "media plan", specificando le motivazioni che hanno determinato la scelta dei mezzi adottati, la ripartizione del budget comunicazione e l'organizzazione della campagna; di svolgere attività di analisi (web analytics) del traffico originato da tutti i canali, compresa la performance dei banner e/o strumenti ADV acquisiti.


Nello specifico le attività in cui sarà coinvolto saranno:
- analisi dei principali mezzi di comunicazione on e off line di settore;
- trattative commerciali e acquisto di spazi pubblicitari e pubbli-redazionali;
- verifica del rispetto degli accordi stipulati;
- controllo periodico dei risultati sia in corso che a fine campagna;
- inoltro ai media di eventuali opportune contestazioni e/o richieste di compensazioni;
- conduzione di ricerche per analizzare le tendenze del mercato, verifica delle strategie comunicative e delle attività di marketing adottate dalla concorrenza;
- supporto nella ricerca, gestione e trattativa con i fornitori di materiali marketing;
- eventuale supporto nell'attività di ufficio stampa e redazione di comunicati stampa e casi applicativi in doppia lingua (italiano/inglese)

Competenze

Si richiede:
- esperienza pregressa nella medesima mansione di almeno 3 anni;
- buona conoscenza di Google Analytics, capacità di gestione di campagne ADV e di definizione e gestione di obiettivi ;
- buona conoscenza del Pacchetto Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza sufficiente degli strumenti di SEM e di SEO;
- Conoscenza delle strategie di marketing tradizionale e digitale;
- ottime capacità relazionali, di negoziazione e problem solving.


Sede di lavoro: Modena
Inserimento diretto in azienda

Candidati per questo lavoro
Partner: