rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Carlo Pisacane

Bimbo di 5 anni cade dalla finestra del quinto piano, è in Terapia Intensiva

A quanto si apprende il piccolo sarebbe caduto da diversi metri di altezza da un condominio di via Pisacane, zona Crocetta. Trasportato in ospedale in codice rosso, sembrerebbe tuttavia fuori pericolo immediato

Questa mattina intorno alle 12:30 in un condominio di via Pisacane, laterale di strada Albareto in zona Crocetta si è verificato quello che sembrerebbe un gravissimo incidente domestico. Dalle prime informazioni raccolte pare che un bambino di 5 anni di origine straniera sia caduto dalla finestra dell’appartamento posto al quinto piano in cui vive la famiglia. Si tratta di un grosso condominio al civico 5/1.

Sarebbe stata una vicina di casa ad accorgersi del piccolo riverso sul selciato del cortile, ancora cosciente, che piangeva gridava per chiedere aiuto. Da lì è partito l’allarme al 118, che ha inviato immediatamente sul posto l’ambulanza e l’auto medica. Il piccolo paziente è stato soccorso e poi trasportato al Policlinico di Modena in codice di massima gravità. Ricoverato in Terapia Intensiva, è attualmente in progosi riservata con diversi traumi in più parti del corpo. Tuttavia sembrerebbe miracolosamente non in pericolo di vita, anche se il quadro clinico è sicuramente difficile.

Bimbo di 5 anni cade dalla finestra di casa

Sul posto è intervenuta per gli accertamenti del caso la Polizia di Stato, che ha raccolto le testimonianze dei condomini presenti. Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Pare che il bambino fosse affidato alle cure della nonna mentre i genitori erano al lavoro. Informata dei fatti, la madre è corsa in ospedale insieme ad altri parenti e agli agenti della Volante.

Del fatto è stato informato il Magistrato di turno, dott.ssa Lucia De Santis, che è giunta sul luogo dell'incidente insieme alla Squadra Mobile, seguito poi dalla Polizia Scientifica. Gli specialisti hanno eseguito diversi rilievi all'esterno dell'edificio e all'interno dell'appartamento, per poter valutare con più esattezza quanto successo nell'abitazione. Una volta che il quadro sarà completo potranno essere valutate le eventuali responsabilità degli adulti che avrebbero dovuto custodire il bambino.

Bambino gettato dalla finestra, la babysitter confessa. "Era in catalessi"

Molto grave un bambino caduto dalla finestra di casa, indagini dei Carabinieri

Segnalato a Marano un parapendio in caduta libera, ricerche nella notte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 5 anni cade dalla finestra del quinto piano, è in Terapia Intensiva

ModenaToday è in caricamento