rotate-mobile
WeekEnd

Weekend, gli eventi da non perdere a Modena e provincia

Sagre, escursioni e musica per trascorrere sul nostro territorio la settimana che chiude idealmente il periodo del Ferragosto Ecco i 10 appuntamenti che abbiamo scelto per voi

LUDI DI SAN BARTOLOMEO - Dal 20 al 24 agosto, nel centro storico di Formigine, torna la festa medievale Ludi di san Bartolomeo. Tutti i giorni, ci saranno spettacoli, mercatini, giochi e gastronomia a tema. Molto ricco il programma dei cinque giorni di festa, cinque giorni in cui basterà lasciarsi un po’ trasportare dalla fantasia per tornare a respirare l’atmosfera del lontano Medioevo, con i suoi cortei storici, le esibizioni di sbandieratori, gli antichi giochi e mestieri, l’enogastronomia a tema: questo per sommi capi il succoso programma che incanterà il grande pubblico dei Ludi.

FANANO CITTA' DEL MIRTILLO - Torna sabato 19 e domenica 20 agosto Fanano Città del Mirtillo, la festa che fa apprezzare questo prelibatissimo (e quest'anno rarissimo) frutto spontaneo che cresce sulle nostre montagne sopra i 1400 metri, raccolto da uomini di grande volontà.

FIERA DEI SAPORI TRADIZIONALI - I prodotti enogastronomici tipici dell’Appennino modenese sono i protagonisti della Fiera delle Produzioni e dei Sapori tradizionali che torna anche quest’anno a Pavullo, nella giornata di domenica 20 agosto. A partire dalle ore 9,30 sarà possibile degustare ed acquistare - direttamente dai produttori - le specialità locali (crescentine, mirtilli, patate di Montese, formaggi, tartufi, miele e tante altre tipicità) negli stand aziendali allestiti lungo le vie del centro storico del capoluogo frignanese.

SULLE ORME DEI PASTORI IN APPENNINO - Il viaggio di Slow Food Emilia Romagna continua e dopo due anni lungo i crinali dell’Appennino scenderemo anche a valle, sempre in cammino. “Su per terra” invita ancora una volta a mettere un piede davanti all’altro per andare a incontrare, conoscere e assaporare, territori, persone, produttori e prodotti della piccola agricoltura e dell'allevamento di qualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend, gli eventi da non perdere a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento