rotate-mobile
Dalla Rete Baggiovara

Intervista Dyro, a Modena uno dei Dj più quotati del panorama mondiale

A soli 23 anni Dyro è un dj che conta 1,1 milioni di fans su Facebook riempie le discoteche di tutto il mondo. Il suo tour fa tappa a Modena e lo abbiamo intervistato per sapere cosa pensa della nostra città e dei dj nostrani

Modena al centro della musica electro europea? Durante questo weekend sarà così, con l'arrivo a Kyi di Baggiovara - sabato 14/11, ore 20 - di Dyro, uno dei dj olandesi più quotati al mondo. L'artista è infatti al 27esimo posto DJ Mag Top 100 Poll dello scorso anno, dove per altro è entrato come più giovane della storia.  

Da sette anni a questa parte i Paesi Bassi stanno lanciando DJ di grande fama internazionale come Tiesto e Martin Garrix. Dyro si inserisce in questo panorama, mostrando la sua forza con oltre un milione di like sulla pagina Facebook e con un'electro che supera la commerciale della fine dello scorso decennio, verso una forma più sofisticata di sinfonia elettronica. 

Ecco la nostra intervista a Dyro:

Perché i Paesi Bassi sono attualmente la terra della musica electro?  I Paesi Bassi oggi godono di una grande scena del genere sia commerciale e che underground, penso che entrambe le scene possono alimentarsi a vicenda. Ad aiutare sono anche le figure di DJ olandesi riconoscibili in tutto il mondo, portando i Paesi Bassi sulla mappa dei fans del genere techno ed electro.  

Quale futuro avrà la musica elettronica? Penso che il futuro della scena musicale elettronica è luminoso e continuerà a crescere, anche se ci sono così tanti suoni diversi là fuori che potrebbe avere uno spazio più o meno grande, chissà dove saremo fra 5 anni?

Cosa pensi dj italiani? L'Italia è così bella e il cibo è così buono, in particolare la pasta e il gelato, è sempre divertente tornare! Ho grandi aspettative per i giovani dj italiani, basti pensare che firmato un contratto due ragazzi di Bologna, Goja, alla mia etichetta WOLV, e stanno facendo alcune produzioni folli! Modena mi piace da visitare, ho suonato qui pochi anni fa a La Crepa. 

Che consigli daresti ad aspiranti DJ? Lavorare sodo ed essere originale, non copiare suoni ma portare avanti le proprie idee. E bello essere unici e mettere in pratica quanto più possibile. Se si lavora soto per diverse ore, ti ripagherà.

Quali Sono i tuoi progetti futuri? Voglio continuare a lavorare nella musica per tutto il tempo che posso, il mio obiettivo è quello far crescere la mia etichetta WOLV in un marchio con un fanbase fedele e continuare a sperimentare con i suoni che vogliamo liberare, guardiamo al 2016 con ottimismo. 

Qui il link all'evento di sabato 14 novembre al Kyi di Baggiovara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervista Dyro, a Modena uno dei Dj più quotati del panorama mondiale

ModenaToday è in caricamento