rotate-mobile
Dalla Rete

Vivere Modenese | Le 5 migliori applicazioni per conoscere la città

"Cosa faccio questa sera a Modena?" quante volte ci siamo posti questa domanda, è ora di conoscere le applicazioni che ci raccontano la nostra città. Ecco le 5 applicazioni più gettonate tra turisti e modenesi doc

Le mappe delle città su carta sono ormai un ricordo ben lontano, oggi ci sono le applicazioni scaricabili per lo più gratis e che permettono servizi di alto livello. Così è diventato usuale che prima di partire per una grande città si scarichino due o tre app utili. E Modena è presente in questo mercato del mobile sempre più in espansione? Assolutamente sì, ed ecco allora le 5 applicazioni più innovative per conoscere la città, utili sia ai turisti che ai modenesi doc. 

MODENA GUIDE. Tra le tante è quella che mi ha colpito prevalentemente per la grafica innovativa in stile Apple e una volta scaricata anche il servizio si è dimostrato all'altezza. L'applicazione prevede sia una mappa interattiva della città, sia una City Guide, ossia presenta attività culturali, di trasporto e commerciali suddivise per argomenti ed interessi. E' utile per i modenesi quando ci si chiede al sabato pomeriggio: "C'è qualche nuovo locale in città?"

APERITIVI E CENE MODENA. Facile da usare e basata su una grafica leggera ed efficace. L'intuito è la miglior arma per esplorare questa applicazione che affronta in maniera specifica le opportunità di svago presenti in città e provincia. Tra quelle presentate vince il premio "maggiori download" (ben 500) e presenta la possibilità di interazione con i contenuti. 

MOINMO. Con questo gioco di acronimi, l'applicazione "Modena in movimento" è l'applicazione del comune di Modena che permette di scoprire la città. Utile specialmente per gli eventi e per dormire. La grafica "snella" contribuisce ad alleggerire l'applicazione, inoltre attraverso la mappa degli eventi è possibile sapere cosa succede vicino a casa propria. 

MODENA STREET MAP. E' l'unica qui presentata a pagamento, in lingua inglese è perfetta per i turisti stranieri che vogliono visitare la nostra città, ma per gli italiani è inutile in quanto dovresti pagare per un servizio che altre app simili, ed in lingua italiana, offrono gratuitamente.

PUB MODENA. Con i suoi 100 download quest'applicazione splanca le porte al settore pub di Modena. Un'applicazione molto settoriale e specialistica, ma al tempo stesso aggiornata ed utile per chi ama bersi una birra mentre si guarda i mondiali di rugby, mentre si sente in sottofondo musica country irlandese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Modenese | Le 5 migliori applicazioni per conoscere la città

ModenaToday è in caricamento