rotate-mobile
Guida

Sport, dalla Fondazione 300mila euro per attività sportive a sfondo sociale

Il bando intende sostenere la pratica non agonistica di giovani, anziani, disabili e altre categorie deboli

C’è tempo fino al 15 aprile per partecipare alla nuova edizione del Bando Sport promosso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena. Rivolto ad enti e associazioni senza fini di lucro, alle imprese strumentali, alle cooperative e alle imprese sociali, il bando mira a diffondere la pratica sportiva non agonistica, in grado di favorire l’aggregazione sociale e promuovere stili di vita salutari, soprattutto tra i giovani, gli anziani e le categorie più deboli della società. 
 
In particolare, il bando intende intercettare interventi di avviamento sportivo o prevenzione dell’abbandono  per i giovani, progetti specifici per disabili psico-fisici, in grado di prevenire o accompagnare la non autosufficienza, attività straordinarie per le scuole. Non sono ammissibili progetti per la realizzazione di tornei sportivi, né progetti di costruzione o manutenzione degli impianti.
 
Il bando mette a disposizione complessivamente 300 mila euro. Il testo integrale del bando è consultabile sul sito della Fondazione, alla pagina https://www.fondazione-crmo.it/bandi/bando-sport-2015/. La procedura di iscrizione e la compilazione della modulistica avvengono online. Per informazioni: Fondazione Cassa di risparmio di Modena, tel. 059 239888.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, dalla Fondazione 300mila euro per attività sportive a sfondo sociale

ModenaToday è in caricamento