rotate-mobile
Casa Formigine

Formigine: contributi straordinari per l'affitto

È possibile presentare la domanda per l’ammissione allo Sportello del Cittadino. Nel 2012 le domande furono accolte 150 domande

Fino al 31 gennaio 2014 sarà aperto il bando straordinario per l’erogazione di contributi a sostegno dell’affitto. Sarà possibile presentare la domanda per l'ammissione, corredata della dichiarazione sostitutiva e dell'attestazione ISEE (redditi 2012), che deve essere compilata su moduli predisposti dal Comune di Formigine, disponibili presso lo Sportello del Cittadino (Servizi sociali) in via Unità d'Italia, 26 e scaricabili dal sito www.comune.formigine.mo.it.

"Anche quest’anno il bando assume un carattere straordinario, poiché essendo venuto a meno il Fondo Affitti nazionale e quindi il trasferimento del finanziamento da parte della Regione, l’intervento sarà sostenuto esclusivamente da un fondo comunale - spiega l’Assessore alle politiche abitative Giuseppe Viola - Complessivamente, le risorse saranno inferiori rispetto allo scorso anno ma l’Amministrazione ha voluto comunque assicurare un sostegno alle famiglie formiginesi che più risentono delle difficoltà legate alla crisi economica ed, in particolare, dei costi dell’abitare”.

Nel 2012 furono 226 le domande presentate al Comune; di queste, 150 furono accolte. Per informazioni, è possibile rivolgersi all'Urp (tel. 059 416333) o ai Servizi sociali (tel. 059 416293-295).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine: contributi straordinari per l'affitto

ModenaToday è in caricamento