Lunedì, 21 Giugno 2021
Guida Zona Musicisti / Viale Giuseppe Verdi, 7

Aci Modena, ora la patente si rinnova anche con un selfie

L'Automobile Club Modena introduce un servizio per snellire le procedure burocratiche. Foto con il cellulare e spedizione dei documenti direttamente a casa

Con l’utilizzo delle più recenti tecnologie e con l’aggiornamento del sito www.acimodena.it, l’Automobile Club Modena consente agli automobilisti di poter effettuare il rinnovo della patente di guida in modo semplice e risparmiando tempo e denaro. Le più recenti normative europee prevedono che in occasione della conferma della validità della patente di guida, è necessario effettuare il duplicato del documento e munirsi di foto formato tessera.

L’Automobile Club Modena ha realizzato un aggiornamento del proprio sito istituzionale, che agevola notevolmente tutti i cittadini. E’ sufficiente, da casa o dall’ufficio, scattarsi semplicemente una foto con il proprio cellulare, inviarla agli uffici dell’Automobile Club utilizzando l’home page del sito www.acimodena.it e scegliere direttamente l’ufficio, l’ora ed il giorno più graditi per effettuare la visita medica.

Con tale innovazione si evitano inutili code e perdite di tempo nella ricerca del fotografo o delle tradizionali “macchinette” necessarie per procurarsi le foto. A seguire la nuova patente arriverà al domicilio del titolare in “contrassegno” al costo di 6.98 euro. E’ però anche possibile stabilire che la consegna della nuova patente avvenga presso l’ufficio ACI in cui è stato effettuato il rinnovo. Si avrà così l’opportunità di ritirarla, durante l’orario d’apertura, senza dover perdere il tempo necessario all’attesa dell’arrivo del contrassegno, a casa, o nel successivo ritiro presso l’ufficio postale di zona.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Modena, ora la patente si rinnova anche con un selfie

ModenaToday è in caricamento