rotate-mobile
Guida

Fondazione CRMO, al via le domande di contributo 2016

Due le scadenze: l’8 febbraio e l’8 luglio del 2016. Sono ammesse solo richieste per progetti che non rientrano nell’ambito dei bandi

Via libera dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena alle domande di contributo per il 2016. Due le scadenze: l’8 febbraio e l’8 luglio. Entro quelle date è possibile presentare una richiesta di contributo “libera”, riguardante cioè progetti che per il loro contenuto non rientrano già nell’ambito dei bandi a tema (attualmente non ci sono bandi in corso). Anche le domande libere devono comunque riguardare i tre settori di intervento della Fondazione: attività di rilevante valore sociale; arte, attività e beni culturali; ricerca scientifica e tecnologica.

Le domande vanno presentate on line sugli appositi moduli da scaricare dal sito della Fondazione www.fondazione-crmo.it cliccando sulla pagina “chiedi un contributo”. Possono presentare domanda solo enti e associazioni non profit della provincia di Modena (in particolare i distretti di Modena, Sassuolo, Castelfranco e Pavullo). Sono escluse le richieste di privati cittadini e di enti o imprese di qualsiasi natura con fini di lucro. 

I progetti vengono valutati sulla base di criteri precisi: la coerenza con gli indirizzi della Fondazione; l’impatto sociale; la qualità del progetto; l’organicità e le prospettive di ricaduta sul territorio; la capacità di sviluppare rete con gli enti del territorio. In alcuni casi, per valutare meglio il progetto, la Fondazione può richiedere ulteriore documentazione rispetto a quella presentata. Viene comunque considerato un punto di merito il sostegno economico da parte del richiedente o di enti/associazioni partner del progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione CRMO, al via le domande di contributo 2016

ModenaToday è in caricamento