rotate-mobile
Politica Bomporto

L'ex sindaco Borghi si dimette da consigliere, guiderà il gruppo di Protezione Civile

Il consigliere comunale del centrosinistra è stato eletto Coordinatore operativo del Gruppo di Protezione civile, gli subentra Mario Lugli

Nella seduta di domani, giovedì 26 ottobre, il Consiglio comunale di Bomporto prenderà atto delle dimissioni di Alberto Borghi, già sindaco del paese e ad oggi consigliere comunale della Lista “Bomporto, Solara, Sorbara insieme” e procederà alla nomina come sostituto di Mario Lugli, primo candidato tra i non eletti appartenente alla stessa lista.

Il consigliere Borghi, eletto Coordinatore operativo del Gruppo Comunale di Protezione civile di Bomporto dall'assemblea dei volontari, ha rassegnato le sue dimissioni per incompatibilità tra la carica di consigliere e il nuovo incarico che andrà a ricoprire.

“Voglio esprimere – ha dichiarato la sindaca di Bomporto, Tania Meschiari – sincera gratitudine e apprezzamento per l'impegno e la passione che il consigliere Borghi ha dedicato negli anni a questa Amministrazione e alla nostra comunità. Certa che porterà queste qualità, insieme a una comprovata esperienza e competenza, anche al servizio della nostra Protezione civile, a lui i nostri migliori auguri di buon lavoro”.

Il seggio vacante in Consiglio comunale viene assegnato a Mario Lugli, primo fra i non eletti della stessa lista. Segretario cittadino del Partito democratico e già assessore allo Sport, sia per la giunta Borghi che per quella guidata dall'ex sindaco Angelo Giovannini, Lugli può contare su una solida esperienza di cui potrà certamente avvalersi anche questa Amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex sindaco Borghi si dimette da consigliere, guiderà il gruppo di Protezione Civile

ModenaToday è in caricamento