rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Amministrative, il centrodestra ha scelto Luca Negrini a Modena. Confermato Menani a Sassuolo

La riunione romana delle varie forze che compongono la coalizione ha assegnato i vari candidati che ancora mancavano all'appello

Ad ormai tre mesi dalle elezioni amministrative di giugno, anche il centrodestra ha un candidato sindaco per Modena e Sassuolo, i due principali centri della provincia per i quali non si era ancora giunti ad un accordo per un nome unitario all'interno della coalizione. La decisione è stata presa questa mattina dopo la riunione dei partiti al tavolo nazionale sulle candidature, alla presenza dei segretari regionali, Matteo Rancan, segretario Lega Emilia, Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Valentina Castaldini, coordinatrice Emilia di Forza Italia, Francesco Coppi, coordinatore regionale Noi Moderati, e Riccardo Bizzarri, coordinatore regionale dell'Udc

A Modena il candidato sarà Luca Negrini, esponente di Fratelli d'Italia, mentre a Sassuolo sarà confermato Gian Francesco Menani, sindaco uscente in quota Lega che proverà a confermare il risultato di cinque anni fa.

“Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma siamo fermamente convinti che insieme possiamo affrontarle con successo, grazie alla nostra unità e alla nostra visione comune. Siamo soddisfatti di presentarci compatti in tutti i comuni, poiché questo rappresenta un'importante testimonianza della nostra coesione e determinazione nel costruire un'alternativa seria al malgoverno delle sinistre. Al contempo, confermiamo il nostro impegno a mantenere il buongoverno nelle realtà che già amministriamo” spiegano i referenti dei partiti di centrodestra.

“Il Centrodestra è pronto a lavorare duramente per il bene comune e a rappresentare con responsabilità e competenza gli interessi dei cittadini emiliano-romagnoli: questa coalizione è la prova tangibile della nostra determinazione nel promuovere il progresso e il benessere delle comunità locali. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma siamo fermamente convinti che insieme possiamo affrontarle con successo, grazie alla nostra unità e alla nostra visione comune”, ribadiscono in una nota Rancan, Barcaiuolo, Castaldini, Coppi e Bizzarri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, il centrodestra ha scelto Luca Negrini a Modena. Confermato Menani a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento