rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
social

Un arcobaleno colora il reparto degenza, un augurio alle neomamme dalle ostetriche del Policlinico

Un arcobaleno per accendere la speranza, l'installazione pensata dalle ostetriche del Policlinico di Modena dedicata a tutte le neomamme

Come nella leggenda irlandese del Lepricauno e della pentola d’oro anche al Policlinico di Modena è nato un luogo, un porto sicuro, illuminato dai sette colori di un arcobaleno di veli e cartapesta. E proprio lì, alla fine di esso, nel punto di incontro tra l’etereo e il materiale, il piccolo folletto ha nascosto la sua pentola d’oro, un tesoro simbolo di speranza di un futuro migliore per tutte le neomamme e le nuove vite, libero dal Covid-19.

Questa è l’idea nata e pensata dalle Ostetriche del Policlinico di Modena tramutata in realtà attraverso un’installazione posta nel reparto degenza e dedicata a tutte le neomamme. Uno slogan la sovrasta: “ sotto l’arcobaleno sorriderai sempre”, non importa quanti anni, chi sei o dove vai, qui troverai sempre un motivo per sorridere.

La nostra idea – ha spiegato Maria Cristina Galli, coordinatrice ostetrica del Policlinico – è mettere a disposizione delle nostre neomamme un set per scattare una foto ricordo, piena di speranza, col loro bambino. Proprio di speranza abbiamo bisogno in questo strano Natale. L’iniziativa è stata accolta con favore dalle nostre mamme. Molte hanno deciso di sottoporsi a questo rito beneaugurante. È stato anche il nostro modo di augurare a tutti Buon Natale”

In un periodo di forti incertezze e calamità causate da una pandemia che di vite ne ha spezzate, non donate, essere genitori è un atto di coraggio. Un augurio a tutte le neomamme e i neopapà.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un arcobaleno colora il reparto degenza, un augurio alle neomamme dalle ostetriche del Policlinico

ModenaToday è in caricamento