rotate-mobile
Attualità

Torna la cena di beneficenza DeSidera per finanziare la ricerca

La cena, a cura dei rinomati fratelli "Chicco e Bobo" Cerea del prestigioso ristorante "Da Vittorio" a Bergamo, ha l'obiettivo di raccogliere fondi da devolvere al CORE - Centro Oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con DeSidera, la cena di beneficenza stellata, ideata e organizzata dal Dott. Mirko Ferrara in collaborazione con l’associazione “Il Giorno Dopo ODV” e Fondazione Mediolanum come Charity Partner.

Il consolidato format dell'evento del 2024 presenta interessanti novità, a partire dalla selezione degli Chef responsabili della creazione del menù e della preparazione dei piatti. Si tratta dei rinomati fratelli "Chicco e Bobo" Cerea del prestigioso ristorante "Da Vittorio" a Bergamo, noti per la loro cucina che unisce tradizione e innovazione.

Gli ospiti avranno l'opportunità di gustare le prelibatezze culinarie dei fratelli Cerea, caratterizzate dalla perfetta armonia dei sapori e dalla valorizzazione di materie prime di altissima qualità provenienti dalle migliori regioni produttrici. La location dell'evento è altrettanto innovativa: la cena, prevista per il 10 aprile, si terrà presso "Ruote da Sogno" a Reggio Emilia, partner dell'evento, offrendo un ambiente suggestivo e all'avanguardia che garantirà un'esperienza multisensoriale immersiva e unica nel suo genere. L'evento è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare e godrà del supporto del Club Uomini Gentili.

Lo scopo benefico

Il DeSidera Charity Dinner è un evento annuale di beneficenza nato dalla promessa fatta da Mirko Ferrara al padre Edmondo, affetto da un tumore allo stomaco, ormai 4 anni fa. Mirko trasforma il dolore in azione, dedicandosi attivamente alla ricerca contro questa forma aggressiva di carcinoma e garantendo speranza di vita a chi ne è colpito. L'impegno di Mirko, in memoria del padre, si traduce nella costante ricerca di nuovi partner e sostenitori per raccogliere fondi da devolvere al CORE - Centro Oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia, a sostegno del progetto di ricerca del Dott. Carmine Pinto per terapie più efficaci contro il mesotelioma pleurico.

Mirko Ferrara ed Enrico Cerea

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la cena di beneficenza DeSidera per finanziare la ricerca

ModenaToday è in caricamento