rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità

I pericoli dei nuovi sistemi di alimentazione, corso per Vigili del Fuoco e forze dell'ordine

Un focus sulle nuove tecnologie a bordo dei veicoli per essere pronti nelle fasi di emergenza e fornire risposte corrette, senza mettere a rischio la propria incolumità e quella di chi ha bisogno di soccorso

I Vigili del Fuoco di Modena hanno organizzato un seminario dedicato ai nuovi sistemi di alimentazione dei veicoli. Vetture ibride o elettriche e mezzi pesanti alimentati a gas naturale liquefatto sono sempre piu diffusi. Tecnologie sicure ed efficenti  in rapida evoluzione; soccorritori devono stare al passo con i tempi e adeguare costantemente le tecniche d'intervento e di soccorso.

Ieri, 28 aprile, alcuni esperti del Corpo Nazionale VVF hanno illustrato al personale del Comando di Modena le ultime novità del settore con la finalità di aggiornare le procedure operative d'intervento dei Vigili del Fuoco negli incendi e negli incidenti stradali.

Presenti al seminario anche rappresentanti della Polizia di Stato e dei Carabinieri con cui spesso i Vigili del Fuoco si trovano a collaborare nei soccorsi. Grazie alla disponibilita di alcune officine e concessionarie locali è stato possibile avere a disposizione diversi veicoli di varie case costruttrici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pericoli dei nuovi sistemi di alimentazione, corso per Vigili del Fuoco e forze dell'ordine

ModenaToday è in caricamento