rotate-mobile
Attualità

Addio ad Andrea Rughetti, volto instancabile del giornalismo modenese

Da oltre un decennio gestiva il sito "Modena Noi", dopo una carriera lunghissima fra le redazioni sportive del territorio. Aveva 65 anni

E' scomparso a soli 65 anni, dopo una lunga malattia, il giornalista castelfranchese Andrea Rughetti. Televisione, radio, carta stampata, informazione online: Rughetti ha attraversato nella sua vita tanti canali di informazione, sempre con spirito di innovazione e con una dedizione incrollabile al lavoro. Uno spirito stacanovista che lo ha accompagnato fino agli ultimi giorni, durante i quali non ha smesso di lavorare e di seguire in diretta tanti eventi della città e della provincia.

Rughetti  - per amici e colleghi "Rugo" - è stato in particolare voce e penna dello sport modenese, seguendo sempre in prima linea sia il calcio che la pallavolo a tinte gialloblu. 

Modena Volley "si stringe al dolore di chi gli ha voluto bene e di tutta la sua famiglia. Andrea Rughetti era innamorato di Modena e del Modena, era una presenza costante, silenziosa, a volte polemica, ma mai eccessiva, sempre garbata, un giornalista a tutto tondo".

Cordoglio che arriva anche dal Modena Calcio: "Il presidente Carlo Rivetti e il Modena F.C. ricordano Andrea Rughetti e sono vicini ai suoi cari in questo momento di grande dolore".

Ad Andrea e ai suoi cari va anche il pensiero commosso della redazione di ModenaToday. Cogliendo lo spirito dei tempi, con grande intraprendenza e completamente da "autodidatta", Rughetti ha dato vita al sito web di informazione locale "Modena Noi" ormai 12 anni fa, curandolo con estrema dedizione e straordinario spirito di sacrificio.

Il funerale si terrà lunedì 8 aprile alle ore 9 presso la cappella delle camere ardenti del Policlinico di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Andrea Rughetti, volto instancabile del giornalismo modenese

ModenaToday è in caricamento