rotate-mobile
Attualità Fanano

Turismo e raccolta mirtilli, "Riaprire la strada per il passo della Croce Arcana"

Presentata un'interrogazione a firma di Marta Evangelisti (Fratelli d'Italia) per il ripristino del passaggio utilizzato in particolare dai raccoglitori di mirtilli

Riaprire la strada che porta al passo della Croce Arcana, attualmente chiusa. Lo chiede con un'interrogazione Marta Evangelisti (Fratelli d'Italia) ricordando che il percorso, sfruttato anche dai raccoglitori di mirtilli con apposita licenza, "risulterebbe interdetto anche a questi ultimi, che necessitano dell’auto per raggiungere e trasportare il frutto di bosco".

"La Croce Arcana -ha precisato la consigliera- è un antico passaggio tra gli Appennini e la pianura Padana, ancora oggi una interessante strada di montagna che collega Fanano (Modena) e Cutigliano (Pistoia). Lo stesso sindaco di Fanano ha manifestato l'intenzione di veder riaperta la strada che porta al passo della Croce Arcana".

Da qui l'atto ispettivo per chiedere alla giunta di "ripristinare le modalità di accesso regolamentato al passo, includendo la possibilità di sosta ai titolari di apposito permesso per la raccolta di mirtilli". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo e raccolta mirtilli, "Riaprire la strada per il passo della Croce Arcana"

ModenaToday è in caricamento