rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Ruba una bici in largo Garibaldi, inseguito e arrestato ai Giardini Ducali

Il 25enne irregolare è stato bloccato dopo una colluttazione con i Carabinieri, che hanno dovuto utilizzare lo spray urticante

Il furto di una bicicletta in largo Garibaldi, nonostante sia avvenuto poco dopo la mezzanotte di ieri, non è passato inosservato. La segnalazione da parte di un cittadino alle forze dell'ordine ha fatto sì che una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena sia prontamente intervenuta.

Il ladro si era già allontanato, ma grazie alla descrizione raccolta, il malvivente in sella alla bici è stato intercettato da una gazzella non molto distante dal luogo del furto. Ne è nato un inseguimento fino all’interno del Parco Ducale, dove la persona è stata definitivamente bloccata.

Il giovane, uno straniero 25enne, ha tentato in tutti i modi di sottrarsi all'arresto: ha aggredito i militari, strattonandoli e minacciandoli, ma è stato definitivamente immobilizzato anche grazie allo spray urticante in dotazione ai Carabinieri.  Nessun militare ha riportato lesioni.

La bicicletta è stata recuperata e immediatamente restituita al legittimo proprietario, il quale, molto soddisfatto per il celere intervento, ha ringraziato i militari.

Il 25enne, arrestato per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale, nella mattinata di oggi è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo, nel corso della quale è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Per lui sono state anche attivate le procedure per l’espulsione dal territorio italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bici in largo Garibaldi, inseguito e arrestato ai Giardini Ducali

ModenaToday è in caricamento