rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Droga in auto, fermati due clandestini. Uno finisce in manette

L'intervento della Polizia Locale a Sassuolo. Recuperate alcune dosi di hashish

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Giovedì scorso, 7 marzo, alle ore 21,00 circa le due pattuglie di turno serale coadiuvate dall'Ispettore capo servizio, durante un posto di controllo in una via limitrofa al centro cittadino, hanno intimato l'alt ad un'autovettura con a bordo due uomini di nazionalità marocchina.

Il conducente, regolare in Italia ma con precedenti penali e di polizia, all'atto del controllo si è dimostrato nervoso e ha cercato di nascondere qualcosa con la mano destra dentro alla giacca.

Dall'abitacolo lato passeggero fuoriusciva un forte odore di hashish, il che non ha lasciato molto adito a dubbi. Il passeggero, a sua volta noto alle forze dell'ordine, ha consegnato spontaneamente una busta trasparente con 10 dosi di hashish: è stato quindi accompagnato presso i locali del comando per essere fotosegnalato, in quanto irregolare nel territorio nazionale.

A seguito di perquisizione personale dell'appartamento è stata rinvenuta e sequestrata una dose di cocaina,  oltre ad un telefono cellulare dual sim e e160 euro in contanti.

Il nordafricano pregiudicato era gravato anche da vari provvedimenti di espulsione mai ottemperati: è stato quindi arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il giorno dopo è statpo condotto in tribunale per la direttissima e il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare dell’ obbligo di dimora in un comune montano e l’obbligo di presentazione presso i carabinieri dello stesso comune, con il divieto di uscire dal domicilio dalle ore 22 alle ore 7. Contestualmente è stato disposto nulla osta per espulsione dal territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in auto, fermati due clandestini. Uno finisce in manette

ModenaToday è in caricamento