rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Formigine

Litiga con la compagna, poi finisce in manette per aver aggredito i carabinieri

E' accaduto nel corso della notte a Formigine, dove un 39enne è stato arrestato

Una lite furiosa ha visto coinvolta una coppia residente a Formigine. Nel corso della notte appena trascorsa, una donna ha saggiamente deciso di chiedere aiuto al 112 al culmine del litigio con il compagno, che per altro era in stato di ubriachezza. Presso l'abitazione dei sono intervenuti i Carabinieri della Stazione cittadina.

All’arrivo della pattuglia, tuttavia, il 39enne non ha ritrovato l'auspicabile calma. Anzi. L'uomo si è opposto con violenza alle operazioni di controllo, dapprima offendendo e minacciando i militari, per poi riuscire a colpire con un pugno uno di loro. I Carabinieri hanno quindi dovuto immobilizzare l'ubriaco e condurlo in caserma.

Il 39enne è stato arrestato per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate. Questa mattina verrà condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena per essere giudicato con rito direttissimo.

Il Sindaco di Formigine Maria Costi ha espresso "il più sentito ringraziamento" ai militari coinvolti. “Un fatto come questo - continua Costi - sottolinea l’importanza di chiedere prontamente aiuto, in primis alle Forze dell’Ordine, come avvenuto. Gli episodi di violenza non vanno mai sottovalutati, per questo è attivo il Centro Antiviolenza distrettuale “Tina” (con sede a Sassuolo in via Adda 50), che le donne vittime di qualsiasi tipo di violenza possono contattare, anche telefonicamente al numero 0536/880598, oltre al numero nazionale attivo h24 1522”.

“Al 31 agosto 2023 - conclude la Sindaca - le donne che hanno chiesto aiuto al Centro sono 118; tra queste, 90 sono nuovi accessi. Lo scorso anno, il numero totale di donne che si sono rivolte al Centro erano 146. Cresce la consapevolezza delle donne e il coraggio di chiedere aiuto, ma pare aumentino anche gli episodi di violenza. Pertanto non dobbiamo abbassare la guardia, in un’azione di rete che coinvolga tutte le parti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la compagna, poi finisce in manette per aver aggredito i carabinieri

ModenaToday è in caricamento