rotate-mobile
Cronaca

Ruba un monopattino in autostazione e tenta l'estorsione, condannato 22enne

L'episodio risale al giugno scorso, ad arrestarlo i Carabinieri. Da allora il ragazzo si trova agli arresti domiciliari

Nel giugno scorso, la stazione delle corriere di Modena è stata teatro dell'ennesimo episodio di criminalità. A farne le spese, un ventenne che transitava in zona con il suo monopattino elettrico, che gli è stato sottratto da un 22enne di origine magrebina sotto la minaccia di un'aggressione. 

Poco dopo essere stato derubato, grazie all'aiuto di alcuni coetanei il giovane è riuscito a rintracciare via social il suo rapinatore, chiedendo la restituzione del proprio mezzo. Restituzione che gli è stata garantita, ma al prezzo di 100 euro.

Dopo aver prontamente avvertito i Carabinieri dell'accaduto, il 20enne si è accordato con il suo aggressore sul luogo e l'orario in cui sarebbe dovuto avvenire lo scambio, ma al suo posto si sono presentati i militari che hanno provveduto all'arresto del 22enne per rapina e tentata estorsione.

Il 22enne, che da quel giorno si trova ai domiciliari, è stato giudicato con rito abbreviato questa mattina presso il Tribunale di Modena. All'esito dell'udienza, il giovane, ritenuto colpevole dei reati ascrittigli, è stato condannato a tre anni e sei mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un monopattino in autostazione e tenta l'estorsione, condannato 22enne

ModenaToday è in caricamento