rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Locale senza autorizzazioni, alla festa con 400 ragazzi arrivano Polizia e Finanza

Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Ispettorato del Lavoro: sanzioni amministrative per oltre 80.000 euro ad un locale di Castelfranco Emilia

Nessuna autorizzazione a ospitare pubblici spettacoli, ma al suo interno c'era una grande festa con 400 ragazzi, per la maggior parte minorenni. Un locale di Castelfranco Emilia è stato "pizzicato" con gravi e svariate irregolarità a seguito di un'ispezione avvenuta nella serata/notte fra sabato e domenica scorsi, appunto in concomitanza con un evento molto partecipato.  

Una task force composta da personale della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dell’Ispettorato del Lavoro di Modena ha passato al setaccio il locale e la documentazione, scoprendo per prima cosa la mancanza di autorizzazione per lo svolgimento di pubblico spettacolo, vale a dire l'elemento basilare per poter ospitare feste e altri eventi.

Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per oltre 80mila euro relative ad una serie di infrazioni, tra cui la presenza di 12 lavoratori non regolarmente assunti, la mancata emissione/memorizzazione di documenti commerciali (scontrini), la mancata elaborazione del DVR (Documento di valutazione del rischio) e del Piano di emergenza di evacuazione, carenze sull’impianto elettrico nonché l’assenza di misure volte alla tutela della sicurezza.

La situazione è al vaglio della Squadra Amministrativa della Questura, per l’adozione dei provvedimenti del caso. Continuano anche gli accertamenti di competenza della Guardia di Finanza e dell’Ispettorato del Lavoro per le questioni di competenza. L'ispezione è partita anche da segnalazione da parte di cittadini, insospettiti dalle attività promosse in quel locale che era diventato un catalizzatore per i ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locale senza autorizzazioni, alla festa con 400 ragazzi arrivano Polizia e Finanza

ModenaToday è in caricamento