rotate-mobile
Cronaca Tempio-Stazione / Via Piave

Furgone rubato recuperato dalla polizia, denunciati due stranieri

La Polizia di Stato di Modena ha denunciato in stato di libertà due cittadini stranieri, rispettivamente di 35 e 30 anni per il reato di ricettazione.

Nella mattinata di ieri, intorno alle ore 10, a seguito di chiamata sulla linea di emergenza 112, una pattuglia della Squadra Volante è stata inviata dalla sala operativa in via Piave dove erano stati segnalati movimenti sospetti di due uomini, all’interno di un furgone parcheggiato in strada.

Sul posto è stato accertato che il mezzo presentava il finestrino lato guida danneggiato e un controllo in banca dati ha permesso di accertare che era stato denunciato come oggetto di furto in provincia di Milano. Non solo. Anche le targhe, appartenenti ad un altro mezzo, risultavano rubate a Modena. All’interno del veicolo sono stati trovati diversi arnesi atti allo scasso, quali cacciaviti, palanchini in metallo e una torcia.  

I poliziotti sono riusciti ad intercettare i due stranieri che erano stati segnalati, un 30enne e un 35enne. Entrambi sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione e denunciati per ricettazione.

Il trentacinquenne è stato denunciato anche per porto di oggetti atti ad offendere, dopo che gli è stata sequestrata una pinza multiuso. Il trentenne aveva invece con sè un piccolo quantitativo di marijuana ad uso personale.

La posizione sul territorio nazionale dei due stranieri, risultati essere cittadini moldavi,  è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione, poiché irregolari sul t.n.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone rubato recuperato dalla polizia, denunciati due stranieri

ModenaToday è in caricamento