rotate-mobile
Cronaca Maranello

Tentato furto dal benzinaio, poi fuga in moto e schianto lunga la Nuova Estense

Due giovani ladri hanno fallito un colpo ad un distributore self service di Serramazzoni e sono fuggiti in moto braccati dai Carabinieri. A Pozza di Maranello la caduta e l'arresto con l'accusa di furto aggravato

Un 22enne modenese è stato tratto in arresto per tentato furto, nelle prime ore dell’alba di oggi, dai militari Carabinieri di Sassuolo. Insieme ad un complice, verso le 3.00 aveva tentato di asportare il denaro contenuto all’interno della colonnina “self-service” di un distributore di benzina nel comune di Serramazzoni. Utilizzando un flessibile collegato  alla rete elettrica del distributore, i due hanno cercato di scassinare i lucchetti. 

Ma è stato proprio il gestore, recatosi sul posto proprio per prelevare il denaro contenuto all’interno del dispositivo, a scoprire i malviventi e a metterli in fuga. Da qui la segnalazione al 112, con la descrizione della motocicletta utilizzata per la fuga e la direzione, che hanno permesso subito gli uomini del pronto intervento di predisporre una serie di porti di blocco lungo le principali arterie stradali. 

Proprio una di queste pattuglie, lungo la Nuova Estense a Torre Maina, ha intercettato il motociclo con a bordo i malviventi. Da qui è nato un inseguimento, protrattosi per diversi chilometri e conclusosi in località Pozza, dove gli stessi ladri hanno perso il controllo del mezzo rovinando a terra. Nonostante il tentativo di fuga protratto a piedi lungo le campagne circostanti, i militari hanno bloccato uno dei due malviventi, mentre l’altro è riuscito a scappare. 

B.A., 22enne, già noto alle forze dell’ordine per analoghi eventi, è stato quindi tratto in arresto per tentato furto aggravato. Sono tuttora in corso le indagini per l’individuazione del complice. L’operazione condotta dai militari dell’Arma è stata resa possibile grazie una fitta rete di posti di controllo sulle vie principali che viene predisposta in occasione di tali eventi in sinergia con i Comandi Compagnia limitrofi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto dal benzinaio, poi fuga in moto e schianto lunga la Nuova Estense

ModenaToday è in caricamento