rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Madonnina / Via Roald Amundsen

Sorpreso a rubare la borsa di un'insegnante dopo le lezioni, 16enne arrestato

Il minorenne è stato rintracciato dalla Squdra Mobile poco dopo la sortita alle scuole medie "Cavour" di Modena. Potrebbe essere membro di un gruppetto responsabile di altri furti e rapine

Ha atteso la fine delle lezioni, quando nei locali dell'istituto era rimasto ormai solo il personale e qualche insegnante, poi si è introdotto di nascosto nei locali e ha cercato ri rubare la borsa di una docente. E' accaduto ieri intorno alle ore 14.30 alle scuole medie Cavourdi via Amundsen, zona Madonnina. Protagonista dell'episodio un giovanissimo ladro, la cui incursione è stata però notata dali presenti.

Il ragazzo si è dato alla fuga, ma la sua libertà è durata solo alcuni minuti. La Polizia è stata avvisata telefonicamente di quanto accaduto e la Squadra Mobile ha impiegato poco tempo a rintracciare il giovanissimo malvivente, che è stato tratto in arresto con l'accusa di furto.

SI tratta di un 16enne di origini marocchine, residente a Modena e già sotto i riflettori degli agenti. Non si esclude, infatti, che possa trattarsi di uno dei componenti della baby-gang che ha messo a segno diversi colpi proprio lungo l'asse di via Emilia Ovest. Ora dovrà comparire davanti al Tribunale dei Minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare la borsa di un'insegnante dopo le lezioni, 16enne arrestato

ModenaToday è in caricamento