rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
incendio / San Damaso / Strada Curtatona, 8

Esplode il forno in una carrozzeria, una vittima. Altri tre lavoratori in ospedale

Grave incidente alla Carrozzeria San Lazzaro di Strada Curtatona. Sul posto elisoccorso, 118, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia

Questa mattina intorno alle ore 10:00 si è verificato un gravissimo incidente presso l'azienda Carrozzeria San Lazzaro di Strada Curtatona, adiacente a via Emilia Est, in zona Fossalta. Dalle prime informazioni raccolte sul posto pare che l'esplosione dell'unità esterna di un forno per la verniciatura sia deflagrata, provocando danni al'interno del capannone e coinvolgendo gli addetti che vi stavano lavorando. 

Sul posto sono accorsi in forze i soccorritori: i Vigili del Fuoco sono attivi con diverse squadre per spegnere l'incendio ai macchinari e mettere in sicurezza i locali. I pompieri, con l'aiuto degli altri dipendenti, hanno fatto uscire i feriti che sono stati affidati al 118. E' stata fatta intervenire anche l'eliambulanza che è atterrata accanto a via Emilia.

Uno dei feriti purtroppo dopo essere stato trasportato in gravi condizioni all'Ospedale di Parma è deceduto nel primissimo pomeriggio di oggi. Era stato investito dall'esplosione riportando ustioni particolarmente gravi. Si tratta di Antonio Franzò, 57 anni (in foto), residente a Campogalliano. Lascia la moglie e due figlie.

L'altro ferito, un 62enne, ha riportato ferite più lievi ed è stato trasportato in ambulanza all'Ospedale di Baggiovara, per poi essere a sua volta trasferito a Parma. Il 118 ha preso anche in carico alcuni dei lavoratori che avrebbero inalato fumo all'interno dell'azienda e che sono rimasti scioccati dall'accaduto, accusando anche malori. Due persone sono state accompagnate al Policlinico, mentre altri quattro sono semplicemente stati assistiti sul posto.

Le operazioni sul posto sono coordinate da Polizia e Carabinieri, con questi ultimi che hanno svolto i primi accertamenti del caso insieme alla Medicina del Lavoro e ai Vigili del Fuoco, incaricati di ricostruire l'accaduto e soprattutto stabilire le cause dell'esplosione. Sul posto anche la Polizia Locale per gestire la viabilità sulla via Emilia durante le fasi di decollo dell'elisoccorso.

Incendio Modena Est 23/8/23

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode il forno in una carrozzeria, una vittima. Altri tre lavoratori in ospedale

ModenaToday è in caricamento