rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Santissima Trinità, 20

In fiamme un negozio del centro, danni in via Santissima Trinità

Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco, con danni seri al locale. Via Canalino chiusa al transito

Poco dopo le 16 di oggi un incendio è divampato all'interno di un edificio del centro storico, che ospita al piano terra il negozio Antichità "Marchesi Maria Luisa", al civico 20 di via Santissima Trinità. Le fiamme si sono probabilmente sviluppate nel retro del negozio, per poi invadere il locale aperto al pubblico. Un fumo nero e denso ha prima invaso il negozio, poi si è levato in aria creando un'alta colonna visibile a distanza.

Alcuni testimoni hanno provato a dare man forte alla titolare del negozio nel tentativo di arginare le fiamme con gli estintori, ma il locale completamente saturo di fumo ha impedito di proseguire. Soltanto l'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di spegnere definitamente le fiamme.

Dopo pochi minuti e a pochi metri di distanza un auto parcheggiata ha preso improvvisamente fuoco - senza collegamento con l'incendio del negozio - e l’arrivo dei pompieri già in zona ha permesso di estinguere le fiamme immediatamente.

Nessuno è rimasto ferito, ma il negozio ha subito importanti danni. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale. Le operazioni di spegnimento e le successive verifiche hanno comportato la chiusura di via Santissima Trinità e di via Canalino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme un negozio del centro, danni in via Santissima Trinità

ModenaToday è in caricamento