rotate-mobile
Cronaca

Doppio incidente fra camion, paralizzato lo snodo tra Autosole e Autobrennero

Un incidente avvenuto all'altezza di Rubiera, in direzione Milano, sta causando gravi difficoltà al traffico. Intasata anche la Via Emilia, così come lo svincolo di Modena Nord

Poco dopo le ore 9:15, sulla A1 Milano-Napoli, è avvenuto un incidente nel tratto compreso tra il bivio con al Modena nord e Reggio Emilia verso Milano, all’altezza del territorio di Rubiera. Nell’incidente sono stati coinvolti tre mezzi pesanti di cui uno trasporta merci pericolose. In coda al primo evento, è avvenuto un secondo incidente che ha visto coinvolti due mezzi pesanti nei pressi dello svincolo con la A22

Sul luogo di entrambi gli incidenti sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Al momento si registrano due feriti, che sono stati affidati alle eliambulanze fatte intervenire da Pavullo e da Bologna per essere trasferiti in ospedale.

Attualmente, in corrispondenza di entrambi gli incidenti, il traffico transita su una corsia e si registrano 8 km di coda verso Milano. In carreggiata opposta si registrano accodamenti per traffico intenso, dovuti agli spostamenti in per le festività pasquali. Traffico rallentato anche in senso posto (verso Bologna) per code di curiosi. Code di alcuni chilometri anche sulla A22 in direzione Modena.

Agli utenti diretti verso Milano, si consiglia di uscire alla stazione di Modena sud, percorrere la SS9 Via Emilia e rientrare in A1 alla stazione di Reggio Emilia. Tuttavia, la Statale risulta bloccta per troppo traffico tra Modena e Reggio. Disagi anche in ingresso a Modena Nord e sulla Tangenziale di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente fra camion, paralizzato lo snodo tra Autosole e Autobrennero

ModenaToday è in caricamento