rotate-mobile
Cronaca Cognento / Autostrada del Sole

Grave incidente nella notte, Flixbus si schianta in A1. Morto un 19enne e vari feriti

Nella notte un autobus della compagnia Flixbus ha impattato contro la barriera laterale dell'Autostrada A1. Deceduta un passeggero e vari i feriti

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Nella notte un grave incidente stradale si è verificato sull'Autostrada del Sole A1 al km 174 in direzione Bologna.

Erano circa le 2.15 quando un autobus della compagnia Flixbus, partito da Milano e diretto a Roma, ha impattato contro la barriera laterale per cause ancora al vaglio di accertamenti. La squadra dei Vigili del Fuoco di Vignola è intervenuta per liberare dalla cabina alcune persone rimaste incastrate e fornire illuminazione e supporto logistico ai sanitari del 118 accorsi sul posto con eliambulanza, automedica e quattro ambulanze e alle varie pattuglie della Stradale.

Purtroppo il bilancio registra un passeggero deceduto, si tratterebbe di un giovane di 18/19 anni di origini congolesi. Due passeggeri, un 34enne del Ghana e un 47enne italiano, sono stati trasportati in codice di media gravità all' Ospedale Civile di Baggiovara. Mentre  4, un 28enne italiano, un 21 enne del Bangladesh e un 24enne indiano, sono invece stati trasportati al Policlinico di Modena con ferite lievi. Infine un 58enne è stato portato all’Ospedale Maggiore di Bologna dove è ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.

L'Autostrada è stata chiusa per tutta la durata delle operazioni. 

Autista negativo a test alcol e droga 

Stando alle prime ricostruzioni lo schianto sarebbe avvenuto a causa dell'improvvisa perdita di controllo del mezzo, finito così contro il new jersey in cemento sul lato destro della carreggiata. 

L'autista che si trovava al volante del bus, un 56 enne della provincia di Frosinone, è stato sottoposto ai test dell'alcool e della droga che avrebbe dato esito negativo. Così infatti riferisce il suo legale alla stampa locale, spiegando che "essendo negativi i test su droga e alcool, regolare la velocità di marcia, non escludiamo che alla base dell'incidente possa esserci una causa esterna come la condotta di un altro automobilista oppure il passaggio improvviso di un animale sulla sede stradale". Le cause del sinistro tuttavia sono ancora in via di ricostruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente nella notte, Flixbus si schianta in A1. Morto un 19enne e vari feriti

ModenaToday è in caricamento