rotate-mobile
Cronaca Tangenziale Nord Luigi Pirandello

Tamponamento tra camion, furgone e auto. Due incidenti sulla Modena-Sassuolo

Il primo scontro intorno alle ore 16.00 il secondo verso le ore 18.00

Violento incidente stradale intorno alle ore 16.00 di questo pomeriggio lungo la Tangenziale Modena- Sassuolo in direzione di Modena. Lo scontro, avvenuto all'altezza di Baggiovara a pochi metri dallo svincolo, ha coinvolto due mezzi pesanti, un camion e un furgone cassonato che trasportava materiali da cantiere tra cui un piccolo escavatore meccanico. 

Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che il camion, per cause in corso di accertamento, abbia violentemente tamponato il furgone  facendo finire entrambi fuori strada nei campi adiacenti alla carreggiata. Il colpo sarebbe stato talmente forte che lo avrebbero avvertito anche gli abitanti delle abitazioni limitrofe. 

Sul posto si sono subito portati i sanitari del 118 con ambulanza e automedica per prestare i primi soccorsi agli occupanti dei mezzi. I feriti sarebbero in totale due uomini, C.A. di 62 anni, trasportato nel reparto di chirurgia dell'Ospedale di Baggiovara con una prognosi di 20 giorni, e C.P. di 57anni, in Osservazione Breve Intensiva e probabilmente verrà dimesso domani.

Sul posto anche la Polizia Locale per i rilievi e la gestione del traffico che al momento risulta ancora fortemente rallentato. Si procede su una sola corsia  

Poco dopo intorno alle ore 18.00 un secondo incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti e una automobile, sempre sulla Tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo” nei pressi del km 8. Fortunatamente nessuno degli automobilisti coinvolti è rimasto ferito.

Sul posto si sono subito portate le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto, chiuso per consentire i rilievi,  nel più breve tempo possibile.  Per i mezzi che viaggiano in direzione Bologna è disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo 17B.

WhatsApp Image 2023-10-02 at 20.48.35 (1)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra camion, furgone e auto. Due incidenti sulla Modena-Sassuolo

ModenaToday è in caricamento