rotate-mobile
Cronaca Madonnina / Via Emilia Ovest, 952

Colpisce un'auto in via Emilia, aveva un tasso alcolemico il quadruplo del consentito

Il sinistro, in cui sono rimaste ferite tre persone, è avvenuto in via Emilia ovest nella mattinata di domenica 22 ottobre. Denunciato il 27enne al volante

Si era messo al volante nonostante fosse in stato di ebbrezza, peraltro in orario mattutino, un automobilista 27enne denunciato dalla Polizia locale di Modena a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Emilia ovest intorno alle 10.30 di domenica 22 ottobre. Il giovane conducente aveva un tasso pari a quasi il quadruplo del consentito e nell'episodio sono rimaste lievemente ferite tre persone, tra cui una minorenne. Le tre persone ferite nello scontro sono state accompagnate al pronto soccorso del Policlinico dalle ambulanze del 118.

Come ricostruito dall’Infortunistica, il sinistro si è verificato all’incrocio tra via Emilia ovest e via Sallustio. Il 27enne, residente in un comune della provincia, stava percorrendo via Sallustio in direzione di via Emilia ovest alla guida di una Volkswagen Golf quando si è scontrato con una Fiat Punto, condotta da un 47enne residente in città, che trasportava anche un 49enne e la minorenne, in transito su via Emilia ovest in direzione del centro cittadino.

Sul posto, quindi, sono intervenute le pattuglie del Comando di via Galilei, che hanno avviato i rilievi finalizzati a determinare le cause dell’accaduto e hanno sottoposto gli automobilisti all’alcoltest. Dall’esame è stato riscontrato lo stato di alterazione del 27enne, con un tasso di circa 1,8 grammi per litro (il limite è 0,5), collocandolo nella terza e più grave fascia individuata dalle normative. Al giovane è stato contestato il reato di guida in stato di ebbrezza definito dall’articolo 186 del Codice della strada, che ha fatto scattare il ritiro della patente, mentre la vettura, di proprietà di un'altra persona, non è stata interessata da provvedimenti.

Sarà poi l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a suo carico (l’ammenda va da 1.500 a 6mila euro) e gli addebiti accessori, tra cui la detrazione dei punti e la durata della sospensione del documento di guida da uno a due anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce un'auto in via Emilia, aveva un tasso alcolemico il quadruplo del consentito

ModenaToday è in caricamento