rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Via Nonantolana, 20

Anziano ciclista travolto da un'auto, 89enne muore in via Nonantolana

Tragico incidente nel pomeriggio di oggi all'altezza dell'intersezione con via Due Canali Sud. Inutili i tentativi di rianimazione del 118. Strada chiusa al traffico

Dramma poco prima delle ore 17.00 nel tratto di via Nonantolana in zona crocetta. Un ciclista è stato travolto e ucciso da un'auto all'altezza dell'attraversamento pedonale in corrispondenza dell'incrocio con via Due Canali Sud. La vettura, condotta da un 61enne modenese, procedeva in direzione di via Menotti quando ha colpito il ciclista che pare fosse intento ad attravrsare la strada.

L'impatto è stato molto violento e la vittima è stata sbalzata a molti metri di distanza dopo aver infranto il parabrezza dell'auto. Immediato l'intervento del 118, con il personale sanitario e medico, che ha provato a rianimare la vittima, senza successo. A perdere la vita l'89enne, Andrea Della Casa, residente in zona e Vigile del Fuoco in pensione.

La Polizia Locale ha eseguito approfonditi rilievi e ascoltando i testimoni dell'incidente. Via Nonantolana è stata completamente chiusa al transito nel tratto compreso fra via Ciro Menotti e via del Lancillotto. La chiusura ha avuto conseguenze molto impattanti sulla circolazione nell'area nord della città.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Modena si unisce al cordoglio della famiglia di Andrea Della Casa. Della Casa aveva partecipato proprio pochi giorni fa alla cerimonia di Santa Barbara scambiando battute con i colleghi in servizio. Era il socio più anziano dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Modena che raccoglie i pompieri in pensione. Il Presidente di ANVVF Aldo Dignatici lo ricorda come un “pompiere di una volta”, entrato come falegname nel Corpo, ha prestato servizio nella storica caserma del Foro Boario, specializzandosi poi come addetto telefonista, partecipò anche ai terremoti del Friuli e dell’Irpinia. Della Casa partecipava alle attività istituzionali dell’Associazione ed ha seguito per tanto tempo la cara moglie, colpita da una grave malattia degenerativa e poi purtroppo scomparsa pochi mesi fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano ciclista travolto da un'auto, 89enne muore in via Nonantolana

ModenaToday è in caricamento